Lunedì 8 Luglio, alle 19, prenderà il via la nuova stagione estiva del Lido Insieme, la spiaggia di Vasto attrezzata per persone con disabilità. Il progetto è inserito nel vigente Piano sociale del Comune e l’area demaniale, inaugurata nel 2018, dispone di una zona gazebo per l’accoglienza e la permanenza, e consente alle persone con difficoltà motorie di potersi muovere agevolmente sulla spiaggia grazie ad una lunga passerella che conduce sin dentro l’acqua e permette di fare il bagno con l’ausilio delle sedie job.
«I ragazzi del centro diurno, i cittadini del territorio e i turisti, potranno usufruire della spiaggia attrezzata – dicono il sindaco Francesco Menna e l’assessora con delega alle Politiche sociali Anna Bosco – e del servizio di assistenza ai bagnanti. La gestione del servizio è stata affidata quest’anno all’associazione Anffas Vasto, che garantirà la presenza di personale qualificato per le diverse esigenze».
Il servizio sarà attivo fino a settembre tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per utilizzare le attrezzature e i servizi è necessaria la prenotazione telefonica da effettuare ad Anffas Vasto al numero 327 181 2855.