Online il nuovo sito web istituzionale del Comune di Vasto

È online da oggi il nuovo sito web istituzionale del Comune di Vasto www.comune.vasto.ch.it insieme all’applicazione Municipium, piattaforma che consente ai cittadini che decidono di scaricarla sul proprio telefonino di trovare numerose informazioni utili. «È un canale per agevolare il dialogo tra Comune e cittadini – dicono dal Comune – disponibile gratuitamente su Play Store o Apple Store che consente ai cittadini di trovare informazioni, iniziative di interesse locale e la possibilità di mettersi in diretto contatto con il Comune grazie alla comoda funzione segnalazione geolocalizzata corredata di foto».

Il progetto è stato possibile grazie al finanziamento previsto per la Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” del Pnrr: «L’obiettivo della predetta Misura è quello di mettere a disposizione dei Cittadini siti web istituzionali con interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo un modello standard messo a punto dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in modo da offrire un punto di accesso semplice e trasversale alle esigenze dell’utenza rispettando rigorosamente le Linee Guida di Designers Italia per i siti web della PA, redatte dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)».

«Il nuovo sito web ha l’obiettivo – spiegano il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Servizi informatici Alessandro d’Elisa – di consolidare il ruolo del portale istituzionale quale punto di riferimento per trovare facilmente informazioni utili, tempestive e aggiornate, per presentare richieste o partecipare a bandi direttamente online. Accogliamo suggerimenti da parte dei cittadini utili per migliorare ulteriormente gli aspetti relativi alla fruizione».

Il Comune, poi, spiega che in questa prima fase potrebbero riscontrarsi alcune difficoltà nella navigazione, dovute alla modifica al menu. Altro problema riscontrabile è il blocco da parte del browser a causa di problemi di sicurezza.

Il blocco che rende difficoltoso l’accesso al sito

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *