A Vasto Marina torna il CineLido. Lo si apprende dalle comunicazioni frammentarie, in attesa del programma estivo completo, del Comune. Dopo l’apprezzamento dell’anno scorso, la nuova edizione prevede 14 appuntamenti con film appartenenti a vari generi e scelti tra le migliori proposte degli ultimi anni.
La rassegna si terrà nei mesi di luglio e agosto con cadenza settimanale ed è promossa in collaborazione con l’associazione Grido. La location sarà il lungomare Ernesto Cordella. Il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta spiegano che «tale rassegna che tanto successo ha riscosso nella sua prima edizione, sarà un doppio appuntamento con cadenza settimanale pensato per un pubblico più ampio. Di qui la principale novità: la proiezione non solo di film per bambini ma anche per adulti».
«Il cinema in spiaggia – conclude Della Gatta – rappresenta uno straordinario momento di condivisione, divertimento, aggregazione sociale e incontro. Si tratta di una formula alternativa di fare cinema che, sicuramente, riscuoterà un qualificato successo in termini di partecipazione da parte di concittadini e turisti».