Amatori: imprese San Vito e Vasto United, fuori Il Golfo e Celenza. Avanzano San Salvo e Stilottica

Se la “Coppa Delegazione” è un cammino consolatorio c’è un tabellone che porta dritti verso la conquista dell’ambito “Titolo Provinciale” del campionato Amatori (Delegazione Lanciano). Nelle precedenti due stagioni (2022 e 2023) Il Golfo Calcio Vasto con due doblete consecutivi ha dominato la scena vincendo due titoli provinciali e altrettanti regionali.

Sabato però, nonostante il momentaneo pari firmato dalla botta su punizione di Nicola Sputore, i vastesi, nei quarti di finale sono inciampati nell’amara eliminazione. L’impresa l’ha messa a segno il San Vito ’83 che dopo il vantaggio iniziale firmato con Roberto Nardone su punizione a inizio ripresa ha trovato il definitivo 2 a 1.

San Vito ’83

Bravo Daniel Montebruno a sfruttare una leggerezza del portiere vastese firmando il 30° sigillo stagionale, pesantissimo per regalare 10° successo consecutivo e soprattutto la qualificazione alle semifinali. Dove, sabato 15, sfideranno la Stilottica Rapino capace di ritrovarsi nel momento clou della stagione, come confermato nella vittoria del derbissimo, lunedì sera. 2 a 1 all’AC Lancianese a segno con Francesco Colacioppo ma, costretta a chiudere la stagione sotto i colpi di Giuseppe Di Battista e Marco Bomba.

Vasto United

Dopo sette lunghissimi mesi d’imbattibilità (24 turni utili di fila) il Trigno Celenza, complice il terzo kappaò stagionale, ha salutato la stagione. Dopo i novanta minuti in cui i padroni di casa non sono riusciti a capitalizzare le occasioni create nei tempi supplementari è uscito fuori il Vasto United. Sfruttando anche l’espulsione di Donato Di Pardo i biancorossi, con l’ottava vittoria nelle ultime nove uscite, hanno staccato il pass per le semifinali: 0 a 3 con le reti di Alessio Valentini, Michele Massari e Antonello Verrone.

Sporting San Salvo

Questi ultimi due autori di 47 gol, 27 il primo e 20 il suo partner offensivo. I vastesi, sabato 15, andranno a far visita allo Sporting San Salvo, quarta e ultima qualificata per le semifinali. Per acciuffare il 12° acuto di fila i sansalvesi hanno dovuto rimontare l’Amatori 2013 passato in vantaggio con Valentin Ivanovic. La storia del sabato è cambiata nel secondo tempo, prima il pari di Riccardo D’Adamio, poi è arrivato il pesantissimo 2 a 1 messo a segno da Mattia Catalano.

I risultati dei quarti di finale del “Titolo Provinciale” del campionato Amatori:

San Vito ’83-Il Golfo Calcio Vasto: 2-1

Stilottica Rapino-AC Lancianese: 2-1

Sporting San Salvo-Amatori 2013: 2-1

Trigno Celenza-Vasto United: 0-3

Il programma completo delle semifinali del “Titolo Provinciale” del campionato Amatori (sabato 15 giugno, ore 18): San Vito ’83-Stilottica Rapino; Sporting San Salvo-Vasto United.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *