Il San Salvo ha riabbracciato il Bucci: «Grazie per la promozione, stagione indimenticabile»

Un sabato per salutare definitivamente una stagione indimenticabile. Il 26 maggio 2024 resterà una data storica per lo sport sansalvese, quella che ha consentito al San Salvo di riabbracciare l’Eccellenza dopo un’attesa lunga 2223 giorni (6 anni).

Una festa lunga due settimane e che, anche sabato ha avuto la cornice che meritava con l’appuntamento, organizzato dalla società biancazzurra, per ringraziare, al grido di “FEstEggiamola”, i protagonisti in campo e i tifosi.

Appuntamento al “Davide Bucci” che, in attesa di tornare agibile al 100 % (la speranza dei sansalvesi è che il restyling venga completato entro fine 2025) da ieri pomeriggio ha accolto i giocatori protagonisti della promozione chiamati ad abbracciare i baby calciatori dando vita a partitelle e lotterie dei rigori in tre mini rettangoli da gioco.

Sul rettangolo di gioco allestita un’area food e anche un gonfiabile per far divertire i più piccoli, il tutto accompagnato dalla musica. Presenti anche alcuni ex calciatori che hanno fatto la storia del calcio sansalvese.

Dopo il lungo pomeriggio dedicato soprattutto ai più piccoli, la serata ha visto l’omaggio a mister Manes, capitan Cattafesta e tutti i suoi compagni. A partire dal lungo striscione che tutti gli ultras biancazzurri hanno loro dedicato: «Società, staff, mister e giocatori, avete onorato i nostri colori, a voi 90 minuti di applausi».

Presente anche l’assessore allo Sport Roberto Rossi: «Colgo l’occasione per ringraziare tutti i protagonisti di questa fantastica promozione, dai giocatori fino ai dirigenti passando per allenatore e staff tecnico. Un’impresa cercata e voluta che ha riempito d’orgoglio tutta la comunità sansalvese, questa promozione è un vanto per tutta San Salvo, sarete ricordati per sempre».

La dirigenza ha voluto ringraziare i giocatori omaggiandoli con un video, mandato in onda durante la serata, che ha raccolto tutti i gol della stagione con un approfondimento sui playoff, dalla sfida vinta contro l’Ortona fino alla finalissima contro il Penne passando per le altre due vittorie su Rapino e Fucense. Della Penna e soci hanno voluto regalare agli ultras il famoso quadro, con tutte le firme dei giocatori, messe il 20 marzo all’indomani della sconfitta contro il Rapino. Un patto per volare in Eccellenza, dalle firme si è passati all’impresa sul campo. Applausi scroscianti a chiudere la lunga giornata a tinte biancazzurre, il San Salvo non vede l’ora di confrontarsi con l’Eccellenza, l’entusiasmo è ancora dilagante e sarà un’arma da sfruttare anche nella prossima stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *