Rinvenuto “cimitero” delle auto rubate in Abruzzo e Molise, sei arresti

Un cimitero d’auto rubate e cannibalizzate è stato scoperto dalle forze dell’ordine tra i campi del Foggiano, per la precisione tra San Severo e San Paolo di Civitate. In un’operazione congiunta, polizia di Stato e carabinieri hanno arrestato sei persone in flagranza di reato di riciclaggio.

Come spiegano le stesse forze dell’ordine, tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino di San Severo che ha subito il furto dell’auto alla polizia stradale del posto e ai carabinieri di Torremaggiore. Gli investigatori sono così riusciti a individuare il sito in cui i ladri stavano depredando l’auto appena rubata. Nello stesso luogo erano presenti numerosi veicoli rubati in diverse località di Abruzzo e Molise. In tutto sono stati individuati 16 veicoli e parti di essi che, recuperati e identificati, saranno restituiti ai legittimi proprietari.

Al termine delle formalità di rito, il gip del tribunale di Foggia, su proposta della locale Procura della Repubblica, ha disposto a carico dei sei soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *