“Titolo Provinciale” Amatori: fuori Sr, Guglionesi e Calcio Club. Imprese Vasto United e Lancianese

Le sorprese non sono mancate. Dopo la lunga stagione regolare sabato pomeriggio il campionato Amatori ha mandato in scena gli ottavi di finale (sfide secche senza ritorno) che porteranno verso la conquista del “Titolo Provinciale”.

L’Sr Calcio, dopo aver chiuso il girone B al primo posto, sul sintetico di Gissi, ha subito una mazzata, arrivata dall’AC Lancianese, quinta classificata (girone A). Ai vastesi non è bastata la doppietta di Giuseppe Mucci, i lancianesi che possono contare su un organico di prima fascia sono passati all’incasso con il tennistico 2 a 6 sfruttando la tripletta di super Valerio D’Ovidio, la doppietta di Francesco Colacioppo e Samuele Manzone.

Il Golfo

Nessun problema per le altre due capolista, il San Vito ’83 ha acciuffato il nono successo di fila con il 2 a 0 sulla Virtus Castel Frentano: gol di Umberto Del Grosso e rigore di Roberto Nardone. Undicesima vittoria consecutiva per il San Salvo abbattutosi 6 a 1 sul Real Casale, a segno con Massimo Ulisse ma rimasto in inferiorità numerica, già nel primo tempo, per il rosso diretto mostrato a capitan Spinelli. I biancazzurri si sono imposti 6 a 1 con due doppiette, quelle di Silvio Cardarella e Flavio Buccione accompagnati da Dino Ciavatta e Gaetano “Ciccio” Santamaria. Non ha steccato Il Golfo, vittorioso 3 a 1 all’Aragona contro il Perano che aveva avuto la forza di trovare il momentaneo pari con Angelo Faenza. Per i campioni in carica doppietta di Marco Menabuoni (31 timbri in stagione) e timbro messo da Lorenzo Napolitano. 20° successo nelle ultime 24 uscite senza sconfitte per il Trigno Celenza affidatosi ad Andrea Antenucci per battere (1-0) l’Ac Termoli. La sfida tra le due terze in classifica ha premiato l’Amatori 2013 capace di impors contro l’ostica Val Di Sangro. Ospiti in gol con Matteo Bartolino, 3 a 1 il finale con i monteodorisiani spinti verso i quarti da Valentin Ivanovic, Basso Di Campli e Alessandro Latrofa.

Vasto United

L’altra impresa del sabato è quella firmata dal Vasto United capace di espugnare Lanciano estromettendo il quotato Calcio Club dalla corsa per il titolo. 3 a 3 nei novanta minuti, 4 a 4 dopo i due tempi supplementari con i lancianesi in gol con Yuri Cancellier, Gianfranco D’Onofrio, Federico Amenta e Roberto Di Pendima. Dall’altra parte i biancorossi si sono affidati ai soliti noti, Antonello Verrone e Michele Massari (doppietta per entrambi) esplodendo di gioia nella lotteria dei calci di rigore. Vastesi perfetti con quattro realizzazioni consecutive, l’Amatori Calcio Club ne ha falliti due, uno fuori e l’altro neutralizzato dal portiere Michele Masciotta. Altro 4 a 4 al termine dei tempi supplementari e altra battaglia finale dagli undici metri che ha premiato la Stilottica Rapino torna a fare festa dopo il punto raccolto nelle quattro giornate precedenti. Fuori dai giochi il Real Guglionesi a segno con Antonello Di Tommaso, Fabio Pasquino, Sebastian Scalingi e Giovanni De Pilla. Per i lancianesi la doppietta di Christian Verna insieme a Antonello Crognale e Giuseppe Di Battista. Già definito il quadro dei quarti di finale in calendario sabato 8 giugno con fischio d’inizio alle ore 18. Il San Vito ’83 riceverà Il Golfo Calcio Vasto e derby lancianese tra Stilottica Rapino e AC Lancianese. Nell’altra parte del tabellone lo Sporting San Salvo tra le mura amiche se la vedrà contro l’Amatori 2013 mentre la mina vagante Vasto United andrà a far visita al Trigno Celenza.

I risultati degli ottavi di finale del “Titolo Provinciale” del campionato Amatori:

San Vito ’83-Virtus Castel Frentano: 2-0

Il Golfo-Perano: 3-1

Sr Calcio-AC Lancianese: 2-6

Real Guglionesi-Stilottica Rapino: 4-4 (ai rigori)

Sporting San Salvo-Real Casale: 6-1

Amatori 2013-Val Di Sangro: 3-1

Amatori Calcio Club-Vasto United: 4-4 (ai rigori)

Trigno Celenza-AC Termoli: 1-0

Il programma completo dei quarti di finale del “Titolo Provinciale” del campionato Amatori (sabato 8 giugno, ore 18): San Vito ’83-Il Golfo Calcio Vasto;  Stilottica Rapino-AC Lancianese; Sporting San Salvo-Amatori 2013; Trigno Celenza-Vasto United.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *