La Casolana riparte con il botto: in panchina arriva Gabriele Farina

Continuerà ancora a confrontarsi con la Prima Categoria ma dopo gli ultimi due playoff raggiunti con il Roccaspinalveti, Gabriele Farina ha deciso di tuffarsi in un’altra avventura.

Il cinquantenne allenatore di Atessa ha accettato la chiamata della Casolana, inciampata, qualche settimana fa, sull’amara retrocessione in Prima Categoria: «Con il presidente e il direttore sportivo – le parole di Gabriele Farina – siamo stati in perfetta sintonia sin dalle prime chiacchierate. Casoli è una piazza che ha fame di calcio, non so cosa accadrà in estate ma della categoria mi interessa poco. Porterò tutte le mie competenze e in campo userò il mio solido credo, tanto lavoro per arrivare a raggiungere risultati ambiziosi».

Non manca però il ricordo legato al biennio con il Roccaspinalveti: «Porterò sempre nel mio cuore le due stagioni roccolane. L’aver raggiunto per due anni consecutivi i playoff è stato motivo d’orgoglio non solo per me ma per tutta la comunità. Ho avuto il piacere di guidare dei ragazzi splendidi, attaccati alla maglia e al loro paese, spero che Roccaspinalveti possa continuare a regalarsi tante altre gioie nei prossimi anni».

Nelle ultime settimane il telefono del tecnico atessano ha squillato con grande frequenza: «Confermo, ho ricevuto tanti attestati di stima e questo mi rende orgoglioso del lavoro che porto avanti da allenatore ormai da tredici anni. Sono stato in contatto con club di Promozione ed anche Eccellenza, ringrazio tutti ma la mia nuova sfida si chiama Casolana».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *