Amatori: al via la fase finale, ecco il tabellone del “Titolo Provinciale”

Salutati i sette mesi che hanno condito la lunghissima stagione regolare, il campionato Amatori (Delegazione Lanciano) vivrà le sue decisive tre settimane che porteranno verso la finalissima, per la conquista del “Titolo Provinciale”, del 1° giugno. Saranno tutte sfide “secche” senza ritorno, dagli ottavi fino all’ultimo atto passando per quarti e semifinali.

Al tabellone più prestigioso si sono classificate le migliori cinque di ognuno dei tre gironi più la Virtus Castel Frentano qualificata come unica migliore sesta. Le “big sixteen” si ritroveranno in campo nel, per gli ottavi di finale da sabato pomeriggio (1° giugno).

I campioni in carica de Il Golfo Calcio Vasto

Le ultime due stagioni hanno visto il doppio trionfo de Il Golfo Calcio Vasto che sarà ancora la squadra da battere pur avendo chiuso il girone C al terzo posto. I blackorange riceveranno in casa il Perano (4° nel gruppo B), tra le mura amiche esordi anche per le tre squadre che hanno chiuso i rispettivi gironi al primo posto. A partire dal San Vito ’83 dominatore assoluto del girone A con un +15 di vantaggio sulla seconda della classe e che, ironia della sorte, dovrà di nuovo sfidare la Virtus Castel Frentano, sesta in classifica nello stesso girone ma squadra assolutamente da temere (11 vittorie e 2 sole sconfitte nel girone di ritorno). L’Sr Calcio (girone B) dopo aver vinto il duello a distanza per la vetta, a Vasto, riceverà l’AC Lancianese (5° posto nel gruppo A) che a dispetto del piazzamento vale sicuramente qualche gradino in più leggendo i nomi in organico. Lo Sporting San Salvo, dopo un inizio con il freno a mano tirato, ha spinto forte chiudendo al primo posto nel girone C.

San Vito ’83

Dopo la semifinale persa nel 2022 e la finalissima dello scorso anno (entrambe le volte contro Il Golfo) l’obiettivo dei sansalvesi è cercare di toccare con mano la Coppa più prestigiosa. Per farlo già da sabato bisognerà battere il Real Casale (5°) altra grande sorpresa del girone di ritorno (nel gruppo B, 10 vittorie, 2 pari e un ko). Sfida con risultato tutt’altro che scontato sarà quella tra due terze classificate come Val Di Sangro (A) e Amatori 2013 (B) con i sangritani di casa che oltre ad avere una super coppia di bomber (54 reti firmate da Bellè e Caniglia) avranno dalla loro il fattore casa. Il Trigno Celenza, imbattuto da 23 giornate ma costretto a chiudere al secondo posto nel girone B sfiderà l’AC Termoli, quinto nel gruppo C. L’Amatori Calcio Club (2° nel girone B), al “Verì” di San Vito Chietino riceverà il Vasto United (4° nel gruppo C).

Sr Calcio

Lancianesi leggermente favoriti ma occhio ai vastesi pronti a trasformarsi in temibilissima mina vagante. Il tabellone è completato dalla sfida che metterà di fronte Real Guglionesi e Stilottica Rapino. I molisani hanno avuto la forza di chiudere avanti ai campioni in carica de Il Golfo ma dopo aver conservato a lungo la vetta hanno subito il sorpasso finale dei sansalvesi. Dall’altra parte i lancianesi sono inciampati in un finale di regular season con un solo punto raccolto in quattro giornate.

Il programma completo degli ottavi di finale del “Titolo Provinciale” del campionato Amatori (sabato 1° giugno): San Vito ’83-Virtus Castel Frentano; Il Golfo-Perano; Sr Calcio-AC Lancianese; Real Guglionesi-Stilottica Rapino; Sporting San Salvo-Real Casale; Val Di Sangro-Amatori 2013; Amatori Calcio Club-Vasto United; Trigno Celenza-AC Termoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *