San Vito ’83 da applausi, la Val Di Sangro sale sul podio. Castel Frentano alle fasi finali

Ai titoli di coda anche il girone A del campionato Amatori. 26° e ultimo turno che, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, ha confermato il dominio del San Vito ’83 capace di chiudere la lunga regular season con un roboante +15 sul secondo posto. La capolista ha conquistato l’ottava vittoria di fila con il 6 a 0 rifilato alla Stilottica Rapino costretta a scivolare al quarto posto raccogliendo un solo punto negli ultimi quattro turni. Per la prima della classe le doppiette di Daniele Montebruno (29 reti totali), Antonio Monaco insieme a Ito Cocco e Alessandro Ciamarone.

San Vito ’83

Alle spalle della big l’Amatori Calcio Club, già certa del secondo posto, si è fermata pur trovando la tripletta dell’implacabile Fabio Pepe (30 centri stagionali). Il 2 a 3 finale ha regalato, al fotofinish, il gradino più basso del podio alla Val Di Sangro trascinata dai due soliti noti. Altre due doppiette per toccare quota 54 gol, quelli di Stefano Bellè (29) e Fabio Caniglia (25).

Turno senza punti per le lancianesi, compresa l’AC Lancianese caduta dopo sei vittorie in serie e costretta a restare ferma al quarto posto. A poco sono bastati Francesco Colacioppo e Daniele Ciccocioppo, l’Amatori Crecchio ’88, dopo due mesi e mezzo ha ritrovato i tre punti in trasferta.

Val Di Sangro

2 a 3 al triplice fischio con Alessio Cavaliere, Donato Carinci e Vito Mariani. Dopo i 12 punti nel girone d’andata, nella seconda parte di stagione la Virtus Castel Frentano ha svoltato conquistando la bellezza di 11 vittorie (di cui 9 consecutive) accompagnate da 2 sole sconfitte. Grazie soprattutto al trascinatore Nicola Budulig capocannoniere di tutti e tre i gironi con 34 gol, compresa l’ennesima tripletta messa a referto nell’ultimo sabato. Con lui a referto anche Gianluca Rullo, Pietro Del Pizzo e Principio Riso decisivi per trascinare i giallorossi verso la fase finale del “Titolo Provinciale”.

34 gol per Nicola Budulig

6 a 3 contro la Virtus Rocca San Giovanni che, con il 9° posto in tasca con vista sulla “Coppa Delegazione”, ha alzato bandiera bianca pur trovando la via del gol con Andrea Giusti (22 stagionali) e Guido Carlini (doppietta). Niente da fare per l’Amatori Real Sangro che, svanita la possibilità di finire nel tabellone principale cercherà di arrivare il più in fondo possibile alla “Coppa Delegazione”. Nell’ultimo turno la vittoria è arrivata grazie a Giuseppe Carbonetta e Francesco Pierri: 2 a 1 all’Union Fossacesia che ha salutato definitivamente la stagione con il timbro messo da Peppino Di Stefano. 0 a 3, confezionato da Luigi Salvi, Severino De Vitis e Artur Elezi, della Casolana in casa del Real Villa Scorciosa che chiude il campionato all’ultimo posto e con 19 sconfitte in serie. La Polisportiva Vacri ha archiviato la stagione senza scendere in campo: 3 a 0 a tavolino che ha sorriso all’Amatori Calcio Santa Liberata.

I risultati della 26ª e ultima giornata del girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Val Di Sangro: 3-4

Amatori Real Sangro-Union Fossacesia: 2-1

Real Villa Scorciosa-Casolana: 0-3

San Vito ’83-Stilottica Rapino: 6-0

Virtus Castel Frentano-Virtus Rocca San Giovanni: 6-3

Amatori Calcio Santa Liberata-Polisportiva Vacri: 3-0 (tavolino)

AC Lancianese-Amatori Crecchio ’88: 2-3

La classifica dopo 26 giornate del girone A:

San Vito ’83 68

Amatori Calcio Club 53

Val Di Sangro 49

Stilottica Rapino 48

AC Lancianese 45

Virtus Castel Frentano 45

Amatori Real Sangro 44

Amatori Crecchio ’88 42

Virtus Rocca San Giovanni 35

Amatori Calcio Santa Liberata 27

Casolana 26

Polisportiva Vacri 16

Union Fossacesia 12

Real Villa Scorciosa 6

Qualificate al “Titolo Provinciale”: San Vito ’83, Amatori Calcio Club, Val Di Sangro, Stilottica Rapino, AC Lancianese e Virtus Castel Frentano.

Qualificate alla “Coppa Delegazione: Amatori Real Sangro, Amatori Crecchio ’88, Virtus Rocca San Giovanni, Amatori Calcio Santa Liberata e Casolana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *