Premio Luciano Lapenna, pubblicato il bando: ecco come partecipare

Pubblicato l’avviso pubblico per la seconda edizione del Premio Luciano Lapenna, il concorso intitolato alla memoria dell’ex sindaco di Vasto scomparso il 7 settembre 2021. Il premio da mille euro sarà conferito alla migliore ricerca storica sul periodo compreso tra gli anni Quaranta del XX secolo e i giorni nostri, «con particolare attenzione alla lotta antifascista, nel territorio di Vasto e dell’hinterland», si legge nel documento. Sono ammesse le tesi di laurea.

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire via email entro le ore 15 del 15 luglio 2024 all’indirizzo premio @lucianolapenna.it. Il modulo di presentazione della domanda si può scaricare dal sito lucianolapenna.it: CLICCA QUI.

Il comitato scientifico che valuterà gli elaborati è composto dallo storico Giovanni Cerchia (presidente), Nicola della Gatta, assessore comunale alla Cultura, Bianca Campli in rappresentanza degli eredi, lo storico Gianni Orecchioni, Domenico Cavacini, presidente dell’Anpi di Vasto, Gabriella Izzi Benedetti, presidente della Società vastese di storia patria.

Lo scorso anno la prima edizione del Premio Lapenna:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *