Calcio a 7 CSI: serata finale di festa, tante premiazioni per salutare al meglio il campionato

Serata di premiazioni al termine di un’altra intensa stagione. La quindicesima targata CSI per il Campionato di Calcio a 7 vastese che quest’anno ha visto, sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele”, ha visto alzare al cielo la coppa più importante, quella dei campioni, da La Vasto Amara.

I vastesi del presidente Alessandro Sottile, hanno dominato la scena portando a casa il campionato 2023/2024. Tutte le squadre chiamate per le premiazioni di fine stagione sono stati accolti dai responsabili CSI Lanciano Josè Ramundo (arbitro e delegato) e il presidente del Comitato CSI di Lanciano Massimiliano Farfallini.

Incetta di premi per La Vasto Amara (55 punti in 22 match), non solo la coppa del titolo “playoff” ma anche il miglior attacco con 96 reti realizzate e la difesa meno perforata con il portiere Matteo D’Ermilio ad incassare 39 reti. Sempre nel girone “playoff” secondo posto per il Boca Innhero C7 del “deus ex machina” Nicola Farina a conquistare “Coppa Fair Play” (decisiva per volare alle fasi finali regionali) oltre al titolo del capocannoniere vinto dall’intramontabile Peppe Soria con 20 gol. Per La Vasto Amara e Boca Innhero saranno impegnate nelle finali regionali di domenica 16 giugno dovendo sfidare le due vincenti del campionato teramano di Calcio a 7. Al termine delle “final four” regionali la vincente volerà alle finalissima nazionali.

Il girone consolatorio dei “playout” ha regalato il primo posto al Furci premiato con la Coppa consegnata nelle mani del capitano Francesco Cunicella. Nello stesso girone secondo posto per l’Fc Dos Santos in un finale di stagione che ha visto le due squadre divise da appena tre punti. Applausi anche per l’Fc Glocal United che, con appena 3 ammonizioni in campionato, ha conquistato la “Coppa Disciplina”. Menzione d’onore per Gianluca Mosca. Calato il sipario sulla stagione ma si guarda già al 2024/2025, il campionato di Calcio a 7, targato CSI, sarà ancora protagonista a Vasto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *