San Vito ’83 rullo compressore. Pari nel derby lancianese, poker pesante della Val Di Sangro

Un vantaggio arricchito ancor di più pur avendo già la matematica certezza del primo posto. Anche nel 25° turno (penultimo) del girone A del campionato Amatori (Delegazione Lanciano), il San Vito ’83 ha spinto forte afferrando la settima vittoria consecutiva. 0 a 3 in casa della Polisportiva Vacri (4 ko di fila, 1 punto nelle ultime 7) con le firme di Antonio Monaco, Gennaro Giampitti e Daniel Montebruno per una capolista volata a +12 su chi insegue. Nel derby lancianese del lunedì sera l’1 a 1 finale ha servito la certezza matematica del secondo posto all’Amatori Calcio Club che già sa di dover affrontare, negli ottavi di finale (sabato 1° giugno), il Vasto United (4° nel girone C). Gol di Vito Rapino, dall’altra parte, per la Stilottica Rapino, terza in classifica, la rete di Manuel Di Biase.

San Vito ’83

Sesto risultato utile di fila (cinque vittorie) per la Val Di Sangro che si è garantita la qualificazione alla fase finale del titolo provinciale. Netto 4 a 0 alla Virtus Castel Frentano fermato dopo le nove vittorie di fila e ora chiamato alla vittoria nell’ultima giornata per continuare a credere in un posto nella “top 16” post stagione regolare. Per i sangritani il gol di Marco Giovannangelo e Stefano Bellè insieme alla doppietta di Fabio Caniglia. Questi ultimi due sono gli unici, di una stessa squadra ad aver superato il ventello arrivando a quota 50 totali: 27 per Bellè e 23 per Caniglia. Sesta vittoria in serie per l’AC Lancianese con la doppietta di Francesco Colacioppo oltre Salvatore Malvone, Valerio D’Ovidio e Marco Pellegrin. 1 a 5 nella tana dell’Union Fossacesia a referto con Domenico Paolucci.

Amatori Calcio Club

 0 a 0 tra Amatori Real Sangro e Casolana già certa di partecipare alla Coppa Delegazione. Dopo cinque sconfitte di fila ritrova il sorriso l’Amatori Crecchio ’88 trascinato dalla tripletta di super Andrea Santeusanio insieme a Donato Carinci e Diego Di Paolo. 5 a 2 contro l’Amatori Calcio Santa Liberata affidatasi a Paolo Gaeta e Norberto Compagnoni. La Virtus Rocca San Giovanni conquista i tre punti che fanno rima con 9° posto certo in vista della Coppa Delegazione (ottavi al via dal 1° giugno, come il tabellone per il titolo provinciale). 5 a 0 al Real Villa Scorciosa con Pietro Nasuti e due doppiette, quelle di Alessio Luciani e Nicola Manzi.

I risultati della 25ª giornata del girone A del campionato Amatori:

Casolana-Amatori Real Sangro: 0-0

Polisportiva Vacri-San Vito ’83: 0-3

Union Fossacesia-AC Lancianese: 1-5

Virtus Rocca San Giovanni-Real Villa Scorciosa: 5-0

Val Di Sangro-Virtus Castel Frentano: 4-0

Amatori Crecchio ’88-Amatori Calcio Santa Liberata: 5-2

Stilottica Rapino-Amatori Calcio Club: 1-1

La classifica dopo 25 giornate del girone A:

San Vito ’83 65

Amatori Calcio Club 53

Stilottica Rapino 48

Val Di Sangro 46

AC Lancianese 45

Virtus Castel Frentano 42

Amatori Real Sangro 41

Amatori Crecchio ’88 39

Virtus Rocca San Giovanni 35

Amatori Calcio Santa Liberata 24

Casolana 23

Polisportiva Vacri 17

Union Fossacesia 12

Real Villa Scorciosa 6

Il programma completo della 26ª e ultima giornata del girone A del campionato Amatori (sabato 25 maggio): Amatori Calcio Club-Val Di Sangro; Amatori Real Sangro-Union Fossacesia; Real Villa Scorciosa-Casolana; San Vito ’83-Stilottica Rapino; Virtus Castel Frentano-Virtus Rocca San Giovanni; Amatori Calcio Santa Liberata-Polisportiva Vacri; AC Lancianese-Amatori Crecchio ’88.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *