Opara, Finizio e Budano: la “tripla doppia” del Casalbordino

A Casalbordino sono i giorni degli addii pensando alla clamorosa uscita di Santoro preceduta dai saluti di Senese, Cesario e Benedetti.

Resta il racconto di una salvezza raggiunta senza affanni con 43 punti grazie al contributo dei tanti giovani scoperti soprattutto in Molise ma dovendo dire grazie anche al gruppetto di esperti che ha spinto tutti a dare il massimo e oltre.

Opara con i giovani del pacchetto difensivo

Da capitan Mangicasale, passando per Cernaz e Murga arrivando fino al portierone Emmanuel Opara. Autentico lusso per la categoria, tornato in giallorosso per la terza volta in campionato dopo il forte richiamo di patron Santoro. Per il trentaseienne romano doc è stata una stagione felicissima, guida sicura per tutti i giovani compagni di reparto e capace di chiudere l’annata risultando decisivo con parate e soprattutto blindando la porta con ben 10 “clean sheet”. Un anno fa aveva provato a trascinare verso la salvezza il Roma City in D, pur essendo un classe ’88 Opara ha confermato, ancora una volta, di essere un portiere affidabilissimo anche in categorie più blasonate rispetto all’Eccellenza.

23 gol per Valerio Finizio

Prendendo in prestito una terminologia tanta cara per il basket, la stagione casalese è stata quella della “tripla doppia”. Oltre i 10 “clean sheet” di Opara altri due numeri hanno reso la stagione molto meno complicata e sicuramente più felice. Il 2002 di Serracapriola Valerio Finizio è stato l’uomo copertina dei giallorossi, dalla valanga di gol nei campionati molisani a uomo temuto da tutte le difese abruzzesi andando a segno 23 volte in campionato e sfiorando anche il trono dei bomber in Eccellenza.

Timoteo Budano

Altra nota lietissima è stata Timoteo Budano, uno dei tanti under su cui il Casalbordino ha creduto ciecamente sin dal primo giorno di preparazione estiva. Tre stagioni nelle giovanili della Virtus Vasto, poi il ritorno in Molise firmando, al primo anno nei “grandi” 9 reti. Con i casalesi, il 2004 termolese, è stato una pedina inamovibile, nell’ultima giornata di campionato ha firmato il 10° gol in campionato, toccando la doppia cifra e risultando il miglior marcatore tra tutti gli under delle 18 squadre d’Eccellenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *