È Panfilo Carlucci il nuovo allenatore della Bacigalupo Vasto Marina. Il mister torna così nel Vastese dopo la breve e sfortunata parentesi al Lanciano Calcio in Promozione durata solo 193 giorni, conclusasi a inizio anno.
La Bacigalupo Vasto Marina ha ufficializzato la decisione con una nota: «Mister Carlucci porta con sé una vasta esperienza nel calcio, sia come giocatore che come allenatore. La sua passione per il gioco e la sua conoscenza tattica lo rendono una scelta eccellente per guidare la nostra squadra verso nuovi traguardi. Diamo il benvenuto al Mister e gli auguriamo un grande in bocca al lupo, non vediamo l’ora di vederti a lavoro».
Per il cinquantunenne di Vasto sarà la seconda avventura in “casa” dopo quella con la San Paolo Calcio Vasto in Prima Categoria. Da non dimenticare altre tappe, oltre quella lancianese, con Torino Di Sangro, Val Di Sangro e Virtus Cupello.
Svaniti i sogni play off in questa stagione, a Carlucci – che succede a Daniele Avantaggiato – spetterà il compito di provare a riportare grande entusiasmo nell’ambiente biancazzurro iniziando già a lavorare in vista del prossimo campionato. La Promozione tornerà a due gironi, in campo dovranno andare “solo” due under per obbligo (un nato nel 2003 e uno nel 2004), sarà sicuramente un livello alto di competitività ma la Bacigalupo Vasto Marina per la panchina ha deciso di puntare sull’usato sicuro.