San Salvo è una città che sogna, ora anche ad occhi aperti. Una cavalcata fin qui pazzesca mettendo il punto esclamativo nelle prime due giornate dei playoff, con altrettante vittorie su Ortona e quella di domenica contro il Rapino.
Entusiasmo dilagante, tra squadra, dirigenti e tifosi guardano tutti dritti verso un unico obiettivo: il ritorno in Eccellenza a distanza da sei anni dall’amara retrocessione. Dopo 28 lunghissime battaglie però ora viene il momento clou, domani pomeriggio (ore 15) a L’Aquila, nella sede della Figc Abruzzo, avverrà il sorteggio del triangolare. I biancazzurri chiamati a sfidare la Fucense (in casa giocherà al “dei Marsi” di Avezzano) e il Penne con le tre decisive giornate in calendario nelle prossime tre domeniche di maggio: 12, 19 e 26.
Solo una di queste tre brinderà alla promozione in Eccellenza, per le altre due ci saranno comunque gli applausi per essere arrivati a un passo dalla gioia totale. Di questo e altro ha parlato Gino Guerra, direttore sportivo biancazzurro soddisfatto non solo della costruzione dell’organico, dall’estate scorsa fino agli ultimi innesti di Colitto e Lovell ma felice per la splendida atmosfera che si respira intorno alla squadra.
Tutto merito delle vittorie, soprattutto le ultime tre, a partire da quella contro la Bacigalupo Vasto Marina, lo spareggio che all’ultimo turno della stagione regolare ha premiato i sansalvesi estromettendo i biancazzurri dalla corsa playoff. «Questa è e resterà una stagione fantastica – le parole di Gino Guerra – ora non ci poniamo più limiti ma nessuno dovrà scordarsi il grande lavoro fatto dall’estate scorsa e fin dove siamo arrivati con grande sacrificio e impegno da parte di tutti tra tifosi, dirigenti e giocatori».