«A Ributtini scene da film dell’orrore. Contrada dimenticata dall’amministrazione comunale»

«Queste foto potrebbero sembrare la scena dell’inizio di un qualsiasi film dell’orrore e invece sono, purtroppo, le immagini del parco giochi per bambini situato in contrada Ributtini lasciato in uno stato di abbandono e degrado, dimenticato dalle istituzioni».
Cupello Democratica esordisce così denunciando lo stato del piccolo parco giochi della popolosa contrada che da anni soffre di numerose criticità [LEGGI].

«Strutture in rovina, un verde selvaggio e trascurato, erbacce che impediscono l’accesso ai giochi, staccionata e cancello rotti: condizioni ben lontane dalla sicurezza dei bambini – continua il movimento politico – Oltre alla fatiscenza, infatti, la cosa che più preoccupa gli abitanti della contrada è proprio la pericolosità a cui i bambini che entrano nel piccolo parco vanno incontro: rifiuti sparsi ovunque, con oggetti rotti e taglienti e ghiaia sul tappeto gommato. Un vero e proprio paradiso strappato ai bambini e ai residenti del posto, privati di un luogo in cui trascorrere ore spensierate insieme ad amici e famiglie».

«I nostri figli non possono vivere in queste condizioni, così viene privato loro il diritto fondamentale di poter giocare. Queste sono le condizioni di una contrada dimenticata dall’attuale amministrazione e dalla sindaca Graziana Di Florio. Non possono ricordarsi della nostra esistenza solo in campagna elettorale. Chiediamo rispetto per i nostri figli e per la loro infanzia – aggiunge Michele D’Alberto, padre, abitante di Ributtini ed esponente di Cupello Democratica – Bisogna fare di più che offrire un “contentino”: effettuare un sopralluogo, bonificare e rivitalizzare il cuore ludico di questa contrada, restituendolo ai piccoli cittadini e alle loro famiglie mediante l’installazione di nuove attrazioni per i più piccoli, la manutenzione costante delle aree verdi e la cura delle attrazioni esistenti, affinché il parco giochi possa diventare un punto di ritrovo, di gioco e di aggregazione per tutti i piccoli abitanti di Ributtini».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *