Ne resta solo una, se la finalissima per il titolo regionale juniores lunedì 6 maggio (in campo neutro, ancora da decidere) metterà di fronte Renato Curi Angolana e Spoltore c’è chi continua ad inseguire un trofeo nel cammino consolatorio.
Nel nuovo round di Coppa Abruzzo, lunedì pomeriggio, al “Fulgenzio Fantini” di Vasto Marina, l’impresa l’ha firmata la Virtus Cupello, che tra prima squadra e settore giovanile vive un gran bel magic moment. Nella sfida “secca” senza ritorno, la Bacigalupo si era portata avanti nei primi minuti con l’ex di turno Luigi Di Giacomo. I cupellesi, del tecnico Pierantonio Brognoli, hanno schierato l’artiglieria pesante con i “big” (entrambi titolarissimi in prima squadra) Corrado (2005 squalificato nell’ultimo turno di Eccellenza) e soprattutto l’ex di giornata Squadrone, classe 2004 già con presenze in biancazzurro due stagioni fa nel massimo campionato regionale.
Proprio Squadrone è stato l’uomo in più dei rossoblù, prima ha pareggiato i conti nella prima frazione e si è ripetuto nella ripresa, con la doppietta personale riacciuffando anche la rete di Francesco Larivera uscito poi per infortunio. Dopo il 2 a 2 al triplice fischio niente supplementari ma qualificazione decisa alla lotteria dei rigori che ha sorriso ai cupellesi. Per i padroni di casa fatali gli errori dagli undici metri di Chiacchiari e Vespasiano mettendo ufficialmente fine alla stagione del gruppo di mister Giancarlo Rapino. Prosegue il sogno della Virtus Cupello arrivata in semifinale di Coppa Abruzzo dove sfiderà la Torrese in una sfida tra andata e ritorno. Lunedì 6 maggio sul sintetico cupellese, ritorno una settimana dopo (13 maggio) in terra teramana, saranno centottanta minuti ad alto coefficiente di difficoltà ma i cupellesi cercheranno di arrivare fino in fondo per portare la Coppa Abruzzo a casa.
Lunedì nero per il San Salvo che dopo la salvezza diretta della scorsa stagione, pur avendo una migliore posizione di classifica è andato incontro a un nefasto playout retrocedendo nel campionato provinciale. Fatale la sconfitta (2-0) di una settimana fa nella tana della Virtus Castel Frentano, nel match di ritorno giocato al “Tomeo” i giallorossi hanno retto l’urto conquistando la salvezza con lo 0 a 0. Per i sansalvesi dell’allenatore Luca Aquilano nessuno gol nei 180 minuti decisivi della stagione, l’impegno c’è stato ma non è bastato anche perchè, dopo essere rimasti in superiorità numerica per tutto il secondo tempo i biancazzurri hanno fallito ben due calci di rigore. Dopo la Vastese un’altra territoriale, come il San Salvo, saluta amaramente il campionato regionale juniores.