Orgoglio Virtus Cupello: sette anni dopo vinta di nuovo la Coppa Disciplina

Salvezza raggiunta in largo anticipo ma non solo, l’ultima giornata di Eccellenza, ha regalato alla Virtus Cupello un’altra grande gioia.

Se non fosse stato per il petardo esploso dagli spalti qualche settimana il primo posto era già blindato ma l’infelice episodio aveva costretto i cupellesi a subire sei punti di penalizzazione nella classifica generale della Coppa Disciplina del massimo campionato regionale. Dovendo inseguire la Renato Curi Angolana avanti di soli 0.25 punti, con una sola giornata ancora da giocare i cupellesi quasi non credevano più al controsorpasso avendo anche i nerazzurri una sfida finale, contro la Folgore Pescara, dai toni apparentemente amichevoli.

La sfida in terra pescarese si è giocata in anticipo al sabato, e con grande sorpresa, l’Angolana ha chiuso i novanta minuti (2-2 il finale) beccandosi tre ammonizioni pesanti. Ogni giallo costa 0.15 in meno nella classifica generale, un totale di -0.45 che ha fatto balzare di nuovo al primo posto i cupellesi avanti di 0.20 però con la partita contro il Teramo ancora da affrontare.

Sul sintetico la sfida contro i campioni dell’Eccellenza è stata correttissima e senza alcuna scaramucce, il fischietto lancianese non ha tirato fuori cartellini. Ecco perché al triplice fischio i dirigenti cupellesi, hanno festeggiato un altro importante traguardo stagionale.

A Cupello la direttiva data dall’attuale direttore generale Peppino Di Francesco è chiara da tempo, la “Coppa Disciplina” è al pari della salvezza un obiettivo che i rossoblù inseguono ogni anno. L’ultima volta era capitato nella stagione 2016/2017 quando in panchina sedeva proprio Di Francesco. Sette anni dopo la storia si è ripetuta, capitan Felice e compagni sono stati i più corretti in Eccellenza abruzzese, un altro traguardo prestigioso e di vanto per la Virtus Cupello.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *