Gara 1 playoff: parte forte la Vasto Basket, battuta la Roseto Academy

Prima contro ottava, divario confermato anche in campo. Come successo tra andata e ritorno della “regular season” la Vasto Basket, per la terza volta in stagione ha battuto la Roseto Academy. Lo ha fatto nella gara 1 dei quarti di finale dei playoff promozione della Serie C (Abruzzo-Molise-Marche) con un netto 94-69. Top scorer della serata Oluic a giganteggiare con 28 punti senza però dimenticare i 22 di Ianuale.

I rosetani hanno giocato alla pari nei primi dieci minuti chiusi avanti di due dai padroni di casa (25-23). La banda di coach Cazzorla, ancora orfano dell’infortunato Peluso, ha trovato la connessione giusta nel secondo periodo spingendo forte e rientrando negli spogliatoi sul +12 (51-39). Accademia nell’ultimo quarto della domenica facendo tirare il fiato ai big e mandando in campo anche i giovani Ravasini, Tana e D’Adamo: 94-69 al suono finale della sirena.

Dopo il riposo lungo i biancorossi hanno continuato a dettare la loro legge chiudendo il match con dieci minuti d’anticipo volando sul +26 (81-55) al termine della mezzora.

Da qui in avanti saranno tanti i match ravvicinati, ecco perché sarà fondamentale chiudere i giochi in anticipo avendo così più tempo a disposizione per ricaricare le batterie. Mercoledì 1° maggio andrà in scena gara 2, al “PalaMaggetti” (palla a due ore 19) la Vasto Basket scenderà sul parquet con l’obiettivo di chiudere i giochi e avere ben undici giorni a disposizione per preparare al meglio le semifinali.

VASTO BASKET – ROSETO ACADEMY: 94-69 (25-23; 51-39; 81-55)

VASTO BASKET: Clark 18, Marino 2, Di Tizio 2, Ianuale 22, Oluic 28, Mascoli 19, Delle Donne 1, Ravasini 0, Peluso ne, Tana 0, D’Annunzio 0, D’Adamo 2. Coach: Cazzorla

ROSETO ACADEMY: Maiga 13, Fabris 15, Mastrototaro 20, Marcucci 6, Dervishi 7, Lipskyi 0, Scarpone 0, Laraia 2, Al Alosy 0, Tusini 6. Coach: Rossi

Arbitri: De Carlo di Pescara e Mastrocola di Francavilla al Mare (Ch)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *