Casalbordino: ko indolore contro la Torrese. Budano miglior marcatore d’Eccellenza tra gli under

Dopo 34 giornate i punti totali del Casalbordino sono 43. Quelli raggiunti due settimane fa e decisivi per tagliare il traguardo della salvezza in largo anticipo.

Nell’ultimo turno d’Eccellenza, i casalesi hanno salutato la stagione con una sconfitta interna indolore. 1 a 2 finale che ha sorriso alla Torrese tornata alla vittoria dopo otto turni d’attesa. Doppio vantaggio firmato da Mosca e Rossi, i giallorossi hanno accorciato con Timoteo Budano.

Per il duttile attaccante termolese una firma che ha fatto rima con liberazione visto che era a secco sotto porta da 10 giornate. Gol che lo ha portato a toccare la doppia cifra in campionato, 10 reti, tra gli under nessuno, in Eccellenza, ha fatto meglio del 2004 giallorosso. Finizio ha chiuso la stagione a quota 23 gol, tantissimi per un 2002 al primo anno nel massimo campionato regionale abruzzese.

L’allenatore Cesario, nell’ultima della stagione, ha schierato (come già successo altre volte nei mesi scorsi) ben 7 under dal primo minuto: tra questi un 2006 e ben tre 2005. Nella ripresa in campo anche il 2003 Fiore e il 2006 Vaccaro. Annata al di sopra delle aspettative per un Casalbordino che dopo la salvezza dovrà capire come ripartire. L’impressione è che chi ha retto la baracca negli ultimi anni difficilmente avrà intenzione di proseguire ancora l’avventura.

CASALBORDINO – TORRESE: 1-2

Reti: 13’pt Mosca (T), 15’st Rossi (T), 27’st Budano (C)

CASALBORDINO: Ciccarelli, Ciafardini, Sciarretta, Ricciardi, Cernaz, Colabella, Rozanc (17’st Fiore), Hajdarevic (29’pt Bonacci), Mateescu (13’st Marini), Finizio, Budano (39’st Murga; 45’st Vaccaro). A disposizione: Lacerenza, Priori, Paoloemilio, Mangiacasale. All.: Cesario

TORRESE: Camaioni, Della Sala (37’pt Romanucci), Besana, Di Federico, Sciarretta, Angelini, Mosca, Rossi (17’st Sciamanda), Ruggieri (48’st Tassoni), Tamborriello (37’st Mboup), Scimia (17’st Scipione). A disposizione: Montese, Recchioni, Fazzini, Colucci. All.: Cristofari

Arbitro: Andrea Tieri di Pescara (Colanzi di Lanciano e Di Carlo di Pescara)

Ammoniti: Fiore (VC), Marini (VC), Scimia (T), Mboup (T)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *