Vastese salva ma ancora affamata: nella tana del Castelnuovo Vomano per chiudere in bellezza

Nessuna voglia di accontentarsi. La Vastese, domenica scorsa, all’Aragona, dopo aver battuto la Virtus Cupello ha toccato quota 44 in classifica tagliando il traguardo della salvezza diretta. Al termine del campionato di Eccellenza manca ancora un turno, il 34°, che andrà in scena domani (domenica 28 aprile, ore 15) quando i biancorossi sfideranno il Castelnuovo Vomano quarta forza del campionato.

Ultima trasferta di una stagione intensa, mister Pellicori in settimana ha allentato un po’ i carichi di lavoro ma ai suoi, in vista di domani, ha chiesto un ultimo sforzo. Non sono escluse rotazioni, magari potrebbero esserci entrambi in campo, dall’inizio, i fratelli Palermo con Lorenzo nei tre difesa e soprattutto il portiere Gianmarco, ex di giornata vista l’esperienza in neroverde nella passata stagione. Rientra dalla squalifica capitan Valerio pronto a completare la batteria difensiva insieme a Menna.

Sulle corsie laterali spazio a Sannino e Cauterucci, in mediana spera in una maglia da titolare il brasiliano Marcon con Sputore e uno tra Santangelo e Sansone. In avanti Centorame certo di una maglia, con lui uno tra l’ex di giornata Boito (14 gol nella scorsa stagione) e Bana.

Accesso ai playoff cestinato solo perché la vicecapolista Giulianova ha avuto un cammino elevatissimo, ma per il Castelnuovo Vomano, resta un quarto posto (58 punti) da applausi. L’estate scorsa i teramani erano a un passo dal fallimento, poi a salvare tutto ci ha pensato l’imprenditore pescarese ma di origini cupellesi Dino Di Stefano.

Un campionato sempre vissuto in piena zona playoff, e anche dopo il cambio di allenatore (via Bellè, dentro Nocera, a fine gennaio) il ritmo è rimasto sempre elevato, compresa la vittoria nel match d’andata (1-2 all’Aragona). Pur non avendo più i numeri per conquistare i playoff i teramani hanno continuato a spingere come confermato dal filotto aperto che racconta di 4 vittorie e 2 pari con l’ultimo kappaò datato 3 marzo. Sul sintetico di Castellalto in palio gli ultimi tre punti della stagione, quelli che la Vastese farà di tutto per conquistare così da salutare con maggiori certezze in vista di una nuova annata che tutti si augurano possa essere quella della vera ripartenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Palermo L., Sannino Sputore Marcon Sansone Cauterucci, Boito Centorame.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *