Con la benedizione e la distribuzione dei taralli di San Vitale Martire entrano nel vivo le celebrazioni in onore del Santo protettore. Questo pomeriggio è stato il vescovo della diocesi di Chieti Vasto Bruno Forte a benedire il frutto del lavoro di tanti volontari. Alla cerimonia ha preso parte anche Luc Binsinger, sindaco di Saint Nicolas de Port, cittadina francese gemellata con San Salvo, arrivato stamattina.
Dopo la benedizione è iniziata la distribuzione ai tanti devoti radunatisi per l’occasione, mentre il corteo preceduto dalla banda di San Salvo ha raggiunta la chiesa di San Giuseppe.
Per quanto riguarda il programma dei festeggiamenti, questa sera, ore 21, è previsto lo spettacolo dell’orchestra Loris & Blue Stars in piazza Papa Giovanni XXIII. Domani 28 aprile, la giornata clou si aprirà alle ore 8.30 con la sfilata delle some che partiranno da via Montenero proseguendo per via Trignina, via Montegrappa, via Stingi, via De Gasperi, via Tosti, corso Garibaldi, viale Duca degli Abruzzi, via dei Cipressi, via delle Rose, via Stadio, via Italica, via dello Sport, via Istonia dove incontreranno alle 10.30, al “Calvario”, la processione con la rievocazione dell’arrivo delle reliquie di San Vitale. Alle ore 11 si terrà la Santa Messa in piazza San Vitale, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, si svolgerà la processione del Santo al termine della quale si terrà la messa.
Alle ore 21 il concerto finale, con i Matia Bazar in piazza Papa Giovanni XXIII.