Salutare la stagione con una vittoria: il Casalbordino pronto a battere la Torrese

Un’ “amichevole” di fine stagione. Nel 34° e ultimo turno d’Eccellenza, domani (domenica 28 aprile, ore 15) si troveranno di fronte Casalbordino e Torrese, appaiate in classifica con 43 punti e già certe della salvezza diretta. L’obiettivo dell’allenatore Roberto Cesario è quello di salutare la stagione con la seconda vittoria consecutiva interna, dopo quella decisiva nello scontro diretto contro il Celano. Il kappaò di domenica contro la Santegidiese non ha fatto male ed in vista dell’ultima fatica in campo potrebbe esserci chi in stagione ha avuto un minutaggio più basso rispetto ad altri compagni.

Il 2006 Ciccarelli cerca spazio tra i pali, nel quartetto difensivo a sinistra, dopo la squalifica, rientrerà Sciarretta con Ciafardini sul lato opposto. In zona centrale Priori e Albanese. La mediana potrebbe essere rivoluzionata con Bonacci insieme a Rozanc e Ricciardi. Nel tridente offensivo maglia da titolare per il centravanti Mateescu, ai suoi lati cercano i gol Finizio e Budano. Il primo autore di 23 reti, a secco da tre turni e superato nella classifica marcatori dal teramano D’Egidio (25). Il 2004 fermo a quota 9 spera nella doppia cifra che attende da ben 10 turni.

La Torrese, toccati i 43 punti a metà febbraio dopo una prima parte del girone di ritorno da applausi ha spento il motore. Nelle ultime 8 giornate ben 6 sconfitte raccogliendo appena 2 punti, raggiunto l’obiettivo il gruppo di mister Cristofari ha perso anche le motivazioni visto che era già impossibile raggiungere i playoff. L’attaccante Dal Cason, se scenderà in campo cercherà il 20° gol in stagione, con lui Ruggieri arrivato a dicembre ma autore di 8 reti. Non sappiamo se andrà in onda il festival del gol ma in campo il Casalbordino punterà la vittoria per archiviare al meglio una stagione ricca di soddisfazioni e, quasi sicuramente, irripetibile.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Ciccarelli, Ciafardini Priori Albanese Sciarretta, Rozanc Bonacci Ricciardi, Finizio Mateescu Budano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *