Aree pedonali, telecamere rimosse: «Troppo a portata di vandali, saranno messe più in alto»

Ai teppisti che compiono raid nella città antica sarebbe bastato alzare una mano per danneggiarle. Rimosse temporaneamente le telecamere installate sulle fioriere elettroniche del centro storico di Vasto. Erano troppo a portata di vandali. Slitta di alcuni giorni l’avvio del controllo elettronico agli ingressi di aree pedonali urbane e zone a traffico limitato.

Vasto, via Marchesani: rimossa la telecamera

Nei giorni scorsi era iniziata l’installazione dei dispositivi dotati di sbarra e lettori di targa per regolare gli accessi alle aree riservate ai pedoni.

Sulla scelta dell’amministrazione comunale le opinioni sono, inevitabilmente, contrastanti. Alcuni residenti hanno protestato contro la chiusura totale al traffico (esclusi i mezzi di soccorso e quelli delle forze dell’ordine) di via Adriatica.

Ma le prime telecamere sono state già rimosse. «Il motivo – spiega il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro – è di sicurezza: erano state montate sui pali delle nuove fioriere, ma si trovavano a un’altezza che era facilmente raggiungibile e, quindi, le esponeva agli atti vandalici. Per questo abbiamo disposto la loro rimozione. Saranno installate su appositi pali di altezza superiore».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *