Taglio alle fermate in Val di Sangro per i lavoratori molisani, protesta la Uilm

Netto taglio alle fermate da parte dell’Atm Molise nella zona industriale della Val di Sangro, così scoppia la protesta. A denunciare la situazione sono le segreterie Uilm di Abruzzo e Molise.
I lavoratori sono stati informati con il seguente avviso: «Si avvisa la gentile utenza che, a far data dal 20/04/2024, la sola fermata che sarà effettuata all’interno del sito industriale di Val di Sangro sarà dinanzi i cancelli della Sevel».

«In questa modalità – scrivono i sindacati – vengono informati i lavoratori/contribuenti della regione Molise. In sostanza fatto salvo lo stabilimento del Ducato, i dipendenti delle altre realtà produttive dovranno organizzarsi autonomamente per raggiungere il proprio posto di lavoro. E parliamo soprattutto dei tantissimi lavoratori pendolari che quotidianamente partono da vari comuni molisani per raggiungere il nucleo industriale della Val di Sangro. È una situazione ricorrente ed è l’ennesimo schiaffo ai lavoratori pendolari e alla loro dignità. Quando la Regione Molise e l’assessorato ai trasporti inizieranno a fare scelte lungimiranti? Come si può pensare di favorire lo sviluppo e l’occupazione della regione Molise con questi atteggiamenti? Da parte nostra continueremo a denunciare in tutte le sedi le incongruenze di scelte sbagliate. Chiediamo infine l’intervento urgente delle Regioni Molise e Abruzzo per dirimere definitivamente la vicenda».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *