Il Casalbordino non vuole rallentare: salvezza virtuale ma contro la Santegidiese sarà sfida vera

Virtualmente salvo ma con l’obiettivo di chiudere la stagione senza altre sconfitte. Il Casalbordino, battuto domenica scorsa il Celano, ha toccato quota 43 chiudendo virtualmente il discorso salvezza. Per la matematica servirebbe un altro punto, magari da conquistare domani (domenica 21 aprile, ore 15) nella tana della Santegidiese (terzultima a quota 27) alla disperata ricerca di punti per restare nella griglia playout ed evitare il penultimo posto che farebbe rima con retrocessione diretta.

33° e penultimo turno d’Eccellenza, nella sfida d’andata i casalesi s’imposero con un netto 3 a 0, trovando la via del gol anche con Sciarretta che, domani, causa squalifica resterà ai box. Al suo posto a sinistra traslocherà Marini, a destra confermato Ciafardini con al centro Priori e Sciarretta. L’ex di giornata, Albanese, con ogni probabilità partirà dalla panchina. In mediana Cernaz insieme ad Hajdarevic e uno tra Rozanc e Bonacci, davanti Finizio (capocannoniere del campionato con 23 timbri) e Mangiacasale supporteranno uno tra Murga e Budano (a secco da 9 turni).

L’obiettivo più impellente, al momento, per la Santegidiese è evitare il penultimo posto distante tre lunghezze per poi giocarsi la salvezza nei playout. Stagione nefasta, al di sotto delle aspettative come confermato dai soli 27 punti conquistati. Appena tre punti (altrettanti pari) nelle ultime sette giornate, prima della lunga sosta la società ha salutato l’ormai ex allenatore Cichella consegnando la panchina a Pierluigi Fioravante (soluzione interna). A dicembre i giallorossi hanno provato a rinforzare l’organico con gli arrivi di Galli, Fermo, Mechetti e Leuca ma la storia non è cambiata. Manari con 9 centri, sarà l’uomo da tenere d’occhio senza dimenticare capitan Petronio leader del centrocampo.

Non sarà una domenica dal risultato scontato, la Santegidiese cercherà la vittoria che manca da quasi due mesi ma di fronte si troverà un Casalbordino pronto ad onorare la stagione fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Ciafardini Priori Colabella Marini, Cernaz Hajdarevic Rozanc, Finizio Budano Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *