Nuova giunta, incontro per chiudere il cerchio sul programma. Spunta la lettera ai dipendenti

Tenersi pronti per il momento in cui la giunta tornerà operativa. Lo chiede il sindaco di Vasto, Francesco Menna, in una lettera inviata a dirigenti e dipendenti comunali. Otto giorni fa il primo cittadino ha azzerato la giunta revocando l’incarico a tutti gli assessori. La missiva è di ieri.

Nel documento il sindaco ribadisce di voler istituire nuove deleghe: crisi idrica, acque bianche e nere, progetti di finanza, rapporti con la Provincia e Via Verde della Costa dei Trabocchi. Comunica che sono in corso le consultazioni con i coordinatori di partiti e liste civiche della maggioranza per stilare il programma di fine mandato. Chiede a dirigenti e dipendenti di contribuire alla redazione di progetti, piani e soluzioni per essere pronti non appena la nuova squadra di governo della città entrerà in carica.

Per oggi, alle 17.30, è convocato il secondo incontro coi segretari delle sette forze politiche della coalizione che sostiene l’amministrazione comunale. L’obiettivo è definire le cose da fare da qui al 2026, quando si concluderà il secondo mandato di Menna e si tornerà alle urne per eleggere il nuovo sindaco. Lunedì, nel primo vertice, si è discusso del documento stilato dal sindaco e delle relative aggiunte e modifiche da apportare. Oggi si cercherà di chiudere il cerchio sugli obiettivi. La prossima settimana Menna annuncerà gli assessori e deleghe da assegnare a ognuno di loro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *