Bullismo a Vasto, vittime ragazzi di 15-16 anni. Genitori preoccupati

I genitori sono preoccupati. I loro figli sono tornati a casa con contusioni e bruciature. Il bullismo a Vasto preoccupa sempre di più le famiglie. I genitori delle vittime, giovanissime come le persone da cui riferiscono di essere state aggredite, hanno raccontato l’accaduto ad alcuni docenti delle scuole frequentate dai loro figli.

Tre gli episodi emersi, ma potrebbero non essere gli unici. Nel mirino ragazzi tra i 15 e i 16 anni che studiano al secondo o al terzo anno delle scuole secondarie superiori. Gli stessi aggressori avrebbero non più di 16 anni e sarebbero un gruppo piuttosto numeroso, circa una ventina di componenti.

Con la minaccia e, in alcuni casi, con l’uso della forza, i componenti del gruppo si rivolgono a ignari studenti per farsi consegnare somme di denaro, oppure prestare bici elettriche e motorini che poi restituiscono il giorno dopo. Tre ragazzi, picchiati, hanno fatto ricorso alle cure mediche. Due le zone in cui sono stati segnalati questi episodi: il centro storico e via Conti Ricci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *