Allievi: Bacigalupo, pari d’oro in rimonta, semifinali vicine. Vince la Virtus ma strada in salita

Sotto di due gol a tre minuti dal novantesimo, vicini alla seconda sconfitta consecutiva e virtualmente fuori dalla corsa verso le semifinali. Dopo i 6 mesi d’imbattibilità (21 vittori e un pari in 22 match) la Bacigalupo Vasto Marina, nel quinto turno del girone F della seconda fase del campionato regionale Allievi, aveva conosciuto la seconda sconfitta stagionale (3 a 1 contro il River Chieti).

A Teramo, domenica pomeriggio, il 35° gol stagionale di Luca Valentini aveva pareggiato i conti portando negli spogliatoi le squadre sul risultato di 1 a 1. Nel secondo tempo il Gaetano Bonolis trovava il doppio vantaggio (3-1) mettendo spalle al muro i vastesi chiamati all’impresa per restare in corsa qualificazione.

Bacigalupo Vasto Marina in festa

Mister Michele Antonino ha chiesto ai suoi di tirare fuori tutte le energie possibili, all’ottantasettesimo un gran gol di Federico Liscia ha riaperto i giochi, e all’ultimo affondo, un glaciale Federico Di Marino ha trovato la via del definitivo e pesante 3 a 3. Gioia immensa in casa biancazzurra per un punto dal dolce sapore della vittoria con la classifica che parla di primo posto (10 punti) in coabitazione con il Gaetano Bonolis. Grazie al successo dell’andata, contro i teramani, ora i vastesi sono avanti nel computo degli scontri diretti. Ecco perché le semifinali, lontane in campo al minuto 87 di domenica ora sono vicinissime, per centrarle bisognerà obbligatoriamente battere la Fater Angelini Abruzzo ultima della classe con 0 punti. Appuntamento al “Fulgenzio Fantini” sabato pomeriggio (20 aprile, fischio d’inizio ore 15:30), gli Allievi della Bacigalupo Vasto Marina hanno già nel mirino la vittoria che vorrebbe dire accesso alle “final four”.

Mister De Cillis (Virtus Vasto) con il “maestro” Anzivino e il collaboratore Cassone

Terza vittoria consecutiva ma, paradossalmente, per la Virtus Vasto le semifinali sono un pochino più distanti rispetto al camino dei cugini della Bacigalupo. I biancorossi dell’allenatore Antonio De Cillis si sono imposti con un tennistico 6 a 3 sul Francavilla sfruttando la tripletta di super Yari Ciafardini (24 gol in campionato, la doppietta di Emanuele Mastragostino e il timbro di Francesco Di Luzio. La classifica, nel girone E, recita primo posto con 12 punti, a braccetto con il Giulianova che può contare su un prezioso vantaggio, il successo dell’andata in terra vastese. l’impressione è che per la qualificazione i biancorossi dovranno per forza espugnare Giulianova. Un pari darebbe il primato ai giallorossi mentre i vastesi chiudendo al secondo posto con 13 punti rischiano di restare fuori per una peggior differenza reti contro l’Anxanum (secondo nel girone A). Tutto da giocare negli ultimi decisivi novanta minuti, la Virtus Vasto nel prossimo weekend (quasi sicuramente sabato 20, ore 15:30) dovrà centrare l’impresona, espugnare Giulianova e trasformare da sogno a realtà l’accesso alle semifinali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *