“Progetto Giovani”: Gioele Manzi convocato con la Rappresentativa Nazionale Lnd under 18

Gli occhi sul professionismo, su Gioele Manzi, sono puntati da oltre un anno. Gli allenamenti di giugno con il Sassuolo, i tanti sondaggi estivi da parte di squadre di Serie C (su tutte la Lucchese), per poi decidere di continuare a “farsi le ossa” nel girone C di Promozione.

Dopo attente valutazioni ha deciso di indossare la maglia dell’Atessa in un campionato dove l’under più giovane da schierare è un classe 2004 (oltre 2002 e 2003). Gioele, play purissimo dai piedi delicati, nato nel 2006, pian piano si è guadagnato un posto da titolare nel cuore del gioco rossoblù a conferma del grande potenziale.

Qualcosa di molto interessante si era già visto nella scorsa stagione con gli Allievi regionali della Bacigalupo Vasto Marina tanto da partecipare anche al “Torneo delle Regioni” con l’Abruzzo under 17. A un anno di distanza per il diciassettenne (diventerà maggiorenne a novembre) di Lanciano è arrivata un’altra prestigiosissima convocazione, quella della Rappresentativa Nazionale Lnd under per il “Progetto Giovani”.

Per il raduno territoriale dell’Area Centro Sud, il 2006 dell’Atessa, ha ricevuto la chiamata dall’allenatore Mauro Mazza con appuntamento a dopodomani, mercoledì 17 aprile, dalle ore 12 (inizio allenamenti ore 14) a Roma sul rettangolo verde del “Centro Sportivo Accademia Calcio Roma”.

Un’altra tappa importante nella giovane carriera di Gioele Manzi, a diciassette anni ha già maturato grande esperienza, l’impressione è che nella prossima stagione lo troveremo su palcoscenici ancor più esaltanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *