Giunta, primo vertice in Comune: la verifica inizia dal programma di fine mandato

Primo giro di consultazioni a Vasto dopo l’azzeramento della giunta. Il sindaco Francesco Menna ha convocato i rappresentanti dei gruppi di maggioranza, la riunione è iniziata alle 17:50 e finita alle 19:05, è durata poco più di un’ora.

Presenti per l’occasione i segretari di partiti e movimenti civici: Simone Lembo (Pd), Mara Scafetta (Moderati per Vasto), Luigi Rampa, (Psi-Avanti Vasto), Marco Marchesani (Filo Comune), Mario Enrico Testa (Sinistra per Vasto), Giacomo Delle Donne (Città virtuosa), Piergiorgio Molino (Futuro e sviluppo per Vasto).

Il sindaco, prima dell’incontro, ha inviato loro una bozza di programma di fine mandato. All’uscita dal municipio trapela poco, anche se si notava una certa distensione: nella riunione i segretari hanno proposto integrazioni e modifiche alla bozza presentata da Menna.
I rappresentanti delle forze politiche di centrosinistra saranno riconvocati quindi mercoledì con l’obiettivo di fare sintesi e arrivare a un’intesa sugli obiettivi del biennio che precede le elezioni comunali del 2026. “Non si è parlato di assessorati”, dice Simone Lembo, segretario del Pd. “Sarà comunque il sindaco a decidere sulle deleghe”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *