Virtus Cupello in festa: toccati i 44 punti e salvezza in tasca. Battuta l’Union Fossacesia

La Virtus Cupello ha quasi tagliato il traguardo della salvezza diretta toccando i 44 punti. Dopo la sconfitta inaspettata di Montesilvano i rossoblù, salutato in settimana mister Zeytulaev (tornato in Uzbekistan per allenare in Serie A), hanno chiuso ogni discorso battendo 6-1 l’Union Fossacesia ultimo e già retrocesso.

In panchina prima da capo allenatore per Nicola Fiore, fino a qualche giorno vice allenatore di “Zetu” e ora chiamato a guidare i cupellesi fino al termine della stagione. In attesa del patentino (arriverà al termine del corso Uefa) è stato affiancato da Nino Barisano, tecnico degli Allievi provinciali in piena corsa per il ritorno nel campionato regionale. Prima del fischio d’inizio i rossoblù hanno omaggiato l’ormai ex allenatore con lo striscione: «Grazie Zeytulaev».

Match già scritto nel primo tempo, il tap-in vincente iniziale di Squadrone fino ad arrivare all’uno-due nel recupero, raddoppio con l’incursione di Minchillo e tris di Irace. Altri tre gol nella ripresa, ancora Irace per la doppietta personale accompagnato da un’altra doppietta, quella di Stivaletta, salito a quota 17 in campionato.

Settimo posto e 44 punti, bottino ricco se pensiamo che i rossoblù, in stagione, hanno indossato, insieme a Celano e Casalbordino, i panni della neopromossa. Due giornate per salutare definitivamente la stagione, serviranno tre punti per battere il record di punti (46, nel 2014/2015) della storia cupellese in Eccellenza. Prossima tappa tra una settimana (domenica 14, ore 16:30) all’Aragona, derby territoriale contro la Vastese a caccia di altri punti per evitare i playout. Sarà sfida verissima, la Virtus Cupello, non vuole accontentarsi e cercherà altre gioie in questo finale di stagione.

VIRTUS CUPELLO – UNION FOSSACESIA: 6-1

Reti: 14’pt Squadrone (VC), 45’pt Minchillo (VC), 47’pt e 10’pt Irace (VC), 23’st Di Tommano (UF), 36’st e 43’st Stivaletta (VC)

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi (38’st Di Fabio), Corrado, Squadrone, Felice (42’st Pollutri), Minchillo, Irace (23’st Donatelli), Tafili, Pedalino, Stivaletta, Troiano (23’st Giardino). A disposizione: Di Cencio, Bellano, Carlucci, Giardino, Pollutri, Di Fabio, D’Ovidio, Besca, Berardi. All.: Fiore-Barisano

UNION FOSSACESIA: Ursini, Tupone, Del Greco, Di Tommaso, Della Pelle, Memmo, Pau, Zarate, Pontillo, Palumbo, Arboleda. A disposizione: Antonelli, Di Bello, Paone, Detamelong, La Palombara, D’Ippolito, Brighella, Marrone. All.: Scaglione

Arbitro: Antonio Calò di Chieti (Colanzi di Lanciano e De Martino di Vasto)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *