Riecco il Casalbordino: Celano al tappeto. Salvezza diretta dietro l’angolo

Tre punti che pesano più di altrettanti lingotti d’oro per il Casalbordino. Dopo oltre due mesi di digiuno tra le mura amiche e le ultime cinque giornate senza vittorie i giallorossi si sono imposti nello scontro salvezza contro il Celano. Nella trentaduesima giornata d’Eccellenza ci hanno pensato Hajdarevic, Sciarretta e Ciafardini a scrivere il 3 a 2 sul Celano che ci aveva provato accorciando, due volte, con capitan Bruni.

La partita – Mister Cesario rinuncia inizialmente a Murga riproponendo Budano dal primo minuto e nelle vesti di “falso nueve”. Tridente tutto molisano trovando ai suoi fianchi Sciarretta e il capocannoniere d’Eccellenza Finizio. Nel 433, davanti al portiere Opara, si rivede come centrale difensivo l’insostituibile jolly Colabella al fianco di Priori. Come laterali spazio a Ciafardini e Marini, nel cuore del gioco Cernaz con Hajdarevic e capitan Mangiacasale. Nell’impianto titolare ben sette “under  2001”. Modulo a specchio per il tecnico Iodice che schiera in avanti l’ex Cupello Pendenza supportato da Bruni e D’Amore. Tra i pali l’ex di giornata D’Amico, grande protagonista nella passata stagione della promozione dei giallorossi. Difesa guidata da Paris e Mastrippolito, come laterali tocca a Mozetti e Lombardo. A centrocampo pallino in mano a Paneccasio, non mancano Mastrone e Selle.

Dopo trenta secondi tra Opara e i suoi difensori non c’è la giusta connessione, Pendenza da rapace navigato prova ad approfittarne con un pericoloso pallonetto alto di poco. I casalesi rispondono alla grande, al quinto la punizione di Colabella è sporcata dalla traversa, un minuto dopo Mastrone ha una potenziale occasione da gol tra i piedi ma è decisiva la chiusura di Priori. Da lì in avanti i giallorossi si scatenano. Al settimo sugli sviluppi di un angolo battuto da Cernaz è Hajdarevic ad anticipare tutti sul primo palo e firmare il vantaggio di testa. Sessanta secondi più tardi arriva anche il raddoppio, sulla destra giocata di Ciafardini, girata in area di Budano che non trova l’impatto, alle sue spalle c’è Sciarretta lesto a trovare la zampata vincente che batte ancora D’Amico. I padroni di casa controllano senza apparenti affanni ma, il Celano, al venticinquesimo riapre il match: dalla sinistra assist di Mastrone, sul secondo palo Bruni anticipa Marini e supera Opara. Tre minuti dopo arriva la risposta dei padroni di casa, sventagliata di Sciarretta per Finizio, botta sul primo palo deviata in angolo. Ancora Casalbordino al trentasettesimo, botta violenta di Colabella a lato di pochissimo. Il 2003 di Bonefro è tra i tanti pezzi pregiati dei giallorossi e tre minuti dopo ci prova ancora, con il suo sinistro, su punizione. Si entra nel recupero, i marsicani cercano la via del pari ma nell’ultimo affondo i casalesi trovano il tris. Ciafardini, sveste i panni dell’assistman, si mette in proprio e da posizione defilata trova il guizzo vincente.

In una ripresa con nulla da raccontare per quasi mezzora, al ventottesimo Lombardo viene atterrato in area, per il fischietto teramano è calcio di rigore. Opara indovina l’angolo ma l’esecuzione di Bruni è perfetta, il Celano riapre di nuovo il match. Nel finale gli ospiti si riversano in avanti alla ricerca del terzo gol, Mastrippolito al quarantasettesimo non trova la conclusione vincente e nel settimo minuto di recupero sulla punizione dal limite di Lombardo Opara chiude tutto respingendo e facendo tirare un grosso sospiro di sollievo. Il Casalbordino tiene botta, blinda la vittoria, supera in classifica il Celano e con 43 punti in classifica si avvicina a grandi passi verso la salvezza diretta. Tra una settimana (domenica 21 aprile, ore 15) trasferta decisiva a Sant’Egidio alla Vibrata, contro i padroni di casa terzultimi basterà il pareggio per tagliare il traguardo.

CASALBORDINO – CELANO: 3-2

Reti: 7’pt Hajdarevic (CAS), 8’pt Sciarretta (CAS), 25’pt Bruni (CEL), 48’pt Ciafardini (CAS), 28’st Bruni su rigore (CEL)

CASALBORDINO: Opara, Ciafardini (29’st Ricciardi), Marini, Priori, Cernaz, Colabella, Mangiacasale (37’st Bonacci), Hajdarevic, Budano (41’st Murga), Finizio (49’st Mateescu), Sciarretta (10’st Rozanc). A disposizione: Ciccarelli, Fiore, Giandomenico, Skubin. All.: Cesario

CELANO: D’Amico, Selle, Mastrippolito, Paneccasio, Paris, Lombardo, Mozetti (20’st Venditti), Mastrone (26’st Cavasinni), Bruni, D’Amore (21’st Damore), Pendenza (1’st Monaco). A disposizione: Puglielli J., Di Renzo, Di Meo, D’Agostini, De Almeida. All.: Iodice

Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Giancaterino di Pescara e Brandimarte di Teramo)

Ammoniti: Sciarretta (CAS), Opara (CAS), Monaco (CEL), Finizio (CAS)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *