Il Roccaspinalveti non si ferma più ed estromette il Casalanguida, vince anche lo Scerni

Nella domenica che ha regalato la storica promozione al Real Casale (leggi), nel 25° turno (penultimo) del girone B di Prima Categoria il Roccaspinalveti con la quarta vittoria consecutiva (imbattibilità che dura da 17 turni) ha blindato il terzo posto estromettendo matematicamente, dalla corsa playoff, Casalanguida e l’eventuale quinta classifica. Tutto facile contro il Canosa Sannita battuto 3 a 0 con Giuseppe Luciano, Buba Baldeh e Manuel Grimaldi a segno già nel primo quarto d’ora di gioco. Traguardo storico per la società biancoverde l’aver raggiunto la finale playoff (del girone B) con un turno d’anticipo cancellando la semifinale grazie all’attuale +11 sul quarto posto.

Gioia Roccaspinalveti

Nella finale playoff del girone B (poi ci vorranno altri due match per centrare la promozione) il Roccaspinalveti sfiderà il Bucchianico che, dopo aver cinque turni senza vittorie ha ritrovato la via maestra. Castropaolo e Gutierrez hanno confezionato il 2 a 0 al Montazzoli che, tra una settimana, per evitare i playout, dovrà battere l’Athletic Lanciano. Resta il campionato da applausi per il Casalanguida che chiamato alla salvezza ha lottato fino a una giornata dalla fine per conquistare un posto nei playoff. Non ci è riuscito da restano i numeri di una stagione con voti alti e il quarto posto. Nella sfida di oggi non è bastata la doppietta di Giuseppe Di Marco, 2 a 2 contro il Fossacesia ’90 in gol con Polsoni e Dumitru.

Scerni imbattuto da 4 turni

Finale di stagione incoraggiante e con tanti sorrisi per lo Scerni che ha centrato il quarto risultato utile consecutivo (8 punti) battendo il Bomba. Ospiti a segno con Scalizzi, 3 a 1 al triplice fischio con le reti nel primo tempo messe a segno da Admir Vasiu (19 in campionato, 15 a Scerni in altrettanti match), Alessandro Zinni e Gianluca Di Pasquale. Per gli scernesi di mister Nicola Di Martino la possibilità, domenica prossima, di conquistare la salvezza diretta battendo nello scontro diretto il Canosa Sannita penultimo. Sfida in trasferta, l’impressione è che in caso di pareggio i rossoblù saranno chiamati ai playout.

I risultati della 25ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Val Di Sangro: 2-1

Bucchianico-Montazzoli: 2-0

Casalanguida-Fossacesia ’90: 2-2

Real Casale-Draghi San Luca: 4-0

Roccaspinalveti-Canosa Sannita: 3-0

Scerni-Bomba: 3-1

Vianova Sambuceto-Perano: 2-1

La classifica dopo 25 giornate:

Real Casale 58

Bucchianico 54

Roccaspinalveti 51

Casalanguida 40

Perano 37

Athletic Lanciano 35

Fossacesia ’90 34

Vianova Sambuceto 33

Montazzoli 29

Scerni 28

Val Di Sangro 27

Bomba 22

Canosa Sannita 19

Draghi San Luca 11

Il programma completo della 26ª e ultima giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 21 aprile, ore 16:30): Bomba-Casalanguida; Canosa Sannita-Scerni; Draghi San Luca-Roccaspinalveti; Fossacesia ’90-Bucchianico; Montazzoli-Athletic Lanciano; Perano-Real Casale; Val Di Sangro-Vianova Sambuceto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *