A Capistrello sfida salvezza da non fallire: la Vastese vuole tornare a muovere la classifica

Il regolamento playoff, spiegato al meglio, impone alle squadre nei bassifondi di continuare a correre forte nelle ultime tre giornate. Tra queste c’è sicuramente la Vastese che, con 40 punti attuali ha l’obbligo di aggiungere in classifica almeno altri 3 mattoncini per dormire sonni tranquilli.

Domani (domenica 14 aprile, ore 15), ci sarà un incrocio delicato, se non decisivo, nella tana del Capistrello quart’ultimo (35 punti) bisognerà tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta contro il Teramo. L’allenatore Pellicori, dal primo minuto ritroverà Hernandez nel terzetto difensivo completato da capitan Valerio e Menna. In porta Gianmarco Lorenzo, sui lati Sannino e Cauterucci. Ancora ai box Martiniello (fastidio al ginocchio), in mediana Sputore e Santangelo con il ballottaggio che riguarda Morleo e Sansone. In avanti il tandem offensivo composto da Centorame e Boito, quest’ultimo a segno nel 2 a 0 di un girone fa.

Per il Capistrello, a quota 35, molto più complicato il cammino che porta verso la salvezza diretta anche se, i 23 punti conquistati tra le mura amiche, confermano che domani per i biancorossi sarà una domenica ad altissimo coefficiente di difficoltà. Galan e Brusca guidano la difesa, in porta l’interessante classe 2005 Brassetti, l’esperienza dei De Meis insieme al duttile attaccante Fischietti autore di 15 gol in campionato. Sarà fondamentale tenere a distanza una diretta concorrente, anche il pari non sarebbe da accartocciare ma la Vastese con il bottino pieno taglierebbe quel traguardo messo da tempo nel mirino.

Questo il probabile undici scelto da mister Pellicori: Palermo G., Valerio Menna Hernandez, Sannino Sputore Santangelo Sansone Cauterucci, Centorame Boito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *