L’amministrazione comunale di Guilmi esprime solidarietà nei confronti di Lucia Giardino e Chico Bacci. I promotori di Guilmi Art Project nei giorni scorsi sono stati presi di mira da ignoti che hanno appiccato il fuoco a due portoni della residenza artistica e di un appartamento in affitto [LEGGI].
«Riguardo a quanto accaduto nel nostro Comune – scrive l’amministrazione guidata da Carlo Racciatti – con profonda indignazione e rammarico vogliamo condannare con fermezza simili atti che non possono assolutamente trovare spazio in una società civile come la nostra comunità ha sempre dimostrato di essere. Nessuna ragione, nessuna disputa, nessuna divergenza può giustificare gesti simili. La nostra solidarietà va a chi ha subìto danni, con la promessa che l’impegno e la collaborazione con le forze dell’Oordine per ricercarne gli autori sarà senza soluzione di continuità».
Guilmi Art Project è un progetto che da anni coinvolge tutta la comunità che ospita, durante il periodo estivo, artisti di caratura internazionale.