400 volte Luca Di Tizio con la Vasto Basket

Lo abbiamo raccontato spesso e volentieri, l’estate del 2010 per Luca Di Tizio sarebbe dovuta essere la prima lontano dalla sua Bologna e quella che avrebbe aperto a tante tappe in giro per l’Italia.

Così non è stato visto che a Vasto ha messo le radici, il PalaBcc è diventata la sua seconda casa, qui ha trovato l’amore sposando Elena e indossando ininterrottamente la maglia della Vasto Basket per quattordici stagioni consecutive. Qualche delusione come le due retrocessioni ma tantissime le gioie pensando alla prima promozione con Di Salvatore in panchina che lo ha trasformato in un vero e proprio “soldatino” fondamentale in ogni zona di campo.

Rivestendo più ruoli nel corso degli anni, da protagonisti negli anni di B e fondamentale anche nella seconda promozione con Gesmundo. Questa sera nella vittoria sulla Magic Basket Chieti il capitano biancorosso ha tagliato il prestigioso traguardo delle 400 presenze con la Vasto Basket. A 34 anni Luca “Ditto” Di Tizio non è ancora sazio, nelle prossime settimane, insieme ai suoi compagni cercherà la terza promozione vastese e poi, perché no, metterà nel mirino un’altra cifra tonda personale, magari da raggiungere entro i prossimi cinque anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *