Giornata internazionale dei rom, Santino e Gennaro Spinelli in concerto alla Scala di Milano

Il 3 aprile nella sala “Lanci” di Lanciano, è stata presentata la partecipazione di Santino e Gennaro Spinelli, due musicisti rom di fama internazionale, padre e figlio, alla Giornata internazionale dei Rom: suoneranno nel teatro Alla Scala di Milano, uno dei palchi più importanti del mondo. L’evento si terrà il 10 aprile.

Alla conferenza stampa moderata dalla giornalista Monica Campoli erano presenti in collegamento anche il presidente della Regione, Marco Marsilio, -la consigliera comunale di Firenze Antonella Bundu e il maestro Marco Bartolini dell’orchestra sinfonica “Rossini” di Pesaro; in sala i sindaci di Lanciano, Filippo Paolini, di Orsogna, Ernesto Salerni, e di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, gli sponsor dell’evento e Virginia Spinelli, che ha da poco pubblicato il libro La cura.

Santino e Gennaro Spinelli terranno un concerto di musica rom di ispirazione classica che composizioni originali con i solisti dell’Orchestra della Scala e dell’Orchestra Sinfonica Gioacchino Rossini di Pesaro. Durante il concerto a Milano del 10 aprile, sarà inoltre presentato il nuovo cd Romanó Baśadipé, la magia della musica rom dell’Alexian Group.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *