Colpisce la madre ferendola gravemente: arrestato 17enne di Liscia, è accusato di tentato omicidio

Ha aggredito la madre con un’arma da taglio ferendola gravemente. È successo ieri mattina a Liscia. Da quanto si apprende, la donna sarebbe stata colpita più volte in casa dal figlio 17enne. Per sfuggire ai colpi, la donna, 58 anni, è corsa fuori dall’abitazione, con vistose perdite di sangue, rifugiandosi nella farmacia del paese dove ha ricevuto le primissime cure e il cui titolare ha allertato i soccorsi.

I colpi inferti (probabilmente una forbice o un cavatappi) le hanno provocate gravi ferite per le quali la donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico al “San Pio” di Vasto, dove ora si trova in prognosi riservata. Il 17enne soffre di problemi psichici, per questo durante l’anno è seguito in una struttura specializzata; nei giorni scorsi sarebbe tornato per passare il periodo di Pasqua in famiglia.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato la 59enne in ospedale e i carabinieri delle stazioni di San Buono e di Vasto che hanno arrestato il giovane che nel frattempo si era allontanato. Per lui l’accusa è di tentato omicidio, è stato trasferito in una struttura, in attesa delle decisioni del gip del tribunale per i minorenni dell’Aquila. Il grave fatto di cronaca ha scosso il paese, diverse le persone che hanno assistito alle concitate scene dei soccorsi e del fermo del giovane.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *