«Farmacia di turno nei festivi: quella di Vasto a… 100 metri da San Salvo»

Se ci si ammala nei giorni festivi a Vasto rischia di diventare un serio problema trovare una farmacia di turno nelle vicinanze del centro cittadino. La segnalazione arriva da un nostro lettore che, nel lunedì di “Pasquetta”, si è trovato a dover fare i conti con una spiacevole “avventura”.

«Tra le dodici farmacie vastesi quella chiamata ad osservare il turno di apertura straordinaria nel giorno festivo di lunedì 1° aprile era la “Farmacia Adriatica” sulla Strada Statale 16 nelle vicinanze del “Palahistonium”. Non proprio vicino al centro città, scelta discutibile in un giorno in cui tra vastesi e turisti una farmacia a portata di mano sarebbe stata la soluzione più plausibile. Non finisce qui perché proprio da ieri, lunedì 1° aprile, la “Farmacia Adriatica” ha traslocato, aprendo, sempre sulla SS 16, un paio di chilometri più a sud. A centro metri dalla rotonda che saluta Vasto aprendo al territorio sansalvese.

Chi è che sceglie quale deve essere la farmacia di turno in città? Compito della Asl? Rotazione organizzata tra le farmacie cittadine? Ecco, la speranza è che nei prossimi weekend festivi la farmacia di turno possa essere più vicina al centro di Vasto e non a due passi da San Salvo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *