Sabato santo in campo: a Scerni la Bacigalupo Vasto Marina chiamata a battere il Rapino

Un punto di ritardo dai playoff, obiettivo minino d’inizio stagione e ora da rincorrere. Dopo aver riabbracciato Vespasiano e Larivera, rientrati dopo l’esperienza con l’Abruzzo under 19 al “Torneo delle Regioni”, la Bacigalupo Vasto Marina è chiamata a scendere in campo nell’insolito sabato santo che anticipa la Pasqua.

Un sabato anomalo anche perché, pur giocando in casa, i biancazzurri, dovranno affrontare il recupero, valevole per il 23° turno del girone C di Promozione, in campo neutro. Il big match di domani (sabato 30 marzo, ore 15), contro il Rapino quarto in classifica, si giocherà al “Di Vittorio” di Scerni vista l’indisponibilità del “Fulgenzio Fantini” occupato da un torneo giovanile.

Per l’allenatore Avantaggiato e i suoi ragazzi c’è l’obbligo di rientrare in piena zona playoff, vincere domani vorrebbe dire agganciare una diretta concorrente come i neroverdi ora lontani tre lunghezze (39 a 36). Il tecnico vastese dovrà rinunciare ancora a Santone e Progna, entrambi out fino al termine della stagione (e oltre) per i rispettivi gravi infortuni (entrambi al ginocchio), dal primo minuto si dovrebbe rivedere Shipple con Yakovlev e Larivera a supportare il bomber Molino (capocannoniere con 15 centri). Occhio anche alle alternative, reclamano spazio anche capitan De Vizia, Destito e Alberico quest’ultimo arrivato a 10 reti in campionato compresa quella del pesante 1 a 2 nel match d’andata. In porta Bomba, davanti a lui Romano e Izzi laterali con Pitto e Garofalo al centro. Vespasiano, in campo per 360 minuti in 5 giorni al “Torneo delle Regioni”, potrebbe essere lasciato inizialmente a riposo.

Sette punti nelle ultime tre giornate senza sconfitte (un solo ko negli ultimi 6 turni) e 4° posto che il Rapino cercherà di blindare potendo affrontare i vastesi puntando anche al pari come risultato amico. Per mister D’Orazio però c’è da convivere con un cammino lontano da casa che non ha mai raccontato di vittorie negli ultimi tre mesi e mezzo (l’ultima il 17 dicembre ad Atessa). Al centro della difesa fuori causa l’esperto Spadaccini fermato per un turno di squalifica, il reparto sarà guidato da Di Bacco insieme al portiere Pompilio. Mediana con Pica, Di Renzo e l’ex Virtus Vasto e Casalbordino Giangiulio, in avanti da tenere d’occhio D’Amore e Primavera insieme autori di 18 reti. I biancazzurri dovranno evitare assolutamente la sconfitta, il pari farebbe comunque rima con aggancio al quinto posto (sarebbe in coabitazione a tre) ma è il sabato giusto per dare un forte segnale alla concorrenza. La Bacigalupo Vasto Marina è pronta per tornare definitivamente protagonista in questo decisivo rush finale, vincere domani per una dolce Pasqua e continuare a credere nel ritorno in Eccellenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Romano Pitto Garofalo Izzi, Gagliano Petrone, Shipple Yakovlev Larivera, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *