De Cillis: «Virtus Vasto, obiettivo titolo under 15. Un sogno l’under 17. Anzivino? Un marziano»

Una stagione che potrebbe regalare una storica doppia gioia alla Virtus Vasto. L’allenatore Antonio De Cillis, di fianco al suo mentore, Donato Anzivino, sta maturando una grande esperienza, attraverso insegnamenti e preziosi segreti, che lo faranno trovare ancor più pronto quando avverrà il salto nel mondo dei “grandi”.

Al momento però è focalizzato, e molto, sul percorso di crescita dei tanti giovani biancorossi, una filiera che sta regalando tante soddisfazioni. Il 2022 sembra lontanissimo ma è giusto ricordare lo splendido successo dell’allora under 17 (i nati nel 2005) capace di conquistare il titolo regionale. Oggi la stessa categoria (con i nati nel 2007 ma schierando anche molti “sotto età”) sta sognando ad occhi aperti visto che è in piena corsa per un posto nelle semifinali come confermato dal primo posto (6 punti) nel girone E.

La “famiglia” biancorossa vive quasi in simbiosi il cammino di under 17 allenata proprio da De Cillis e l’under 15 guidata dall’esperto Anzivino. Due gruppi entrambi in corsa per il titolo regionale delle rispettive categorie, con i classe 2009 pronti a correre fino al traguardo riportando a Vasto il titolo regionale (9 vittorie nelle ultime 10 senza sconfitte). Lo si capisce dalle parole del trentaquattrenne allenatore che vive da vicino tutte e due le categorie, stando sempre fianco a fianco ad Anzivino. Esperienza e insegnamenti da una parte, gioventù e voglia di apprendere dall’altra, Antonio De Cillis cercherà di portare al successo la Virtus Vasto, poi cercherà la via per una brillante carriera da allenatore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *