Futsal Vasto: vince solo l’under 17. Under 15, ko indolore e cade anche l’under 19

Una battuta d’arresto ininfluente, con la qualificazione alle semifinali già conquistata con un turno d’anticipo. L’under 15 del Futsal Vasto si è fermata dopo sei vittorie consecutive ma resta il grande cammino percorso nel girone di ritorno per arrivare a blindare il secondo posto. Nel 18° turno del girone B regionale i “Giovanissimi” dell’allenatore Salvatore Trapani hanno lasciato i tre punti al Ripa Teatina nell’ “amichevole” disputata al “PalaMarciano”. 10 a 3 il finale con le reti biancorosse firmate da Matteo Giaccio, Andrea Trapani e Dionisio Frangione. Sui 37 punti totali ben 21 sono arrivati nel girone di ritorno a confermare la cavalcata dei biancorossi ora chiamati alla difficile doppia sfida in semifinale. Sfida al Città di Chieti con la sfida d’andata in calendario domenica 7 aprile a Vasto, ritorno il 14 aprile a Bucchianico. Dall’altra parte si troveranno di fronte Tombesi Ortona e Real Dem. Il Futsal Vasto under 15 si godrà il weekend di riposo, poi si concentrerà sulla doppia sfida contro i chietini con l’obiettivo di ribaltare il pronostico e provare a conquistare un posto in finale.

Venti minuti è durata la sfida dell’under 17 contro il Real Dem, presentatosi con appena 3 elementi nella quarta giornata dalla fase “Elite”. I montesilvanesi già sotto di 10 gol dopo la prima parte del primo tempo, hanno perso per infortunio il portiere e non potendo più proseguire il match l’arbitro ha fischiato in largo anticipo la fine. Il risultato verrà comunque omologato, confermate le doppiette di Antonio Bozzelli, Michele Cupaioli e Davide Marianacci accompagnati da Alessandro Cipollone, Christian Laccetti, Nicola D’Ermilio e Riccardo Vitullo. Successo che spinge gli “Allievi”, guidati in panchina dal duo Marco Mileno-Fabio Conti, ad agganciare in vetta (6 punti) del triangolare la corazzata Tombesi Ortona. Nel prossimo turno (7 aprile) i biancorossi osserveranno il turno di riposo, poi saranno chiamati all’impresa per staccare il pass con vista sulla finalissima regionale. Quando si giocherà (domenica 14) nella tana degli ortonesi servirà un successo con almeno due gol di scarto, obiettivo non facile ma il Futsal Vasto under 17 farà di tutto per regalarsi l’ultimo atto stagionale.

Stop per l’under 19 di mister Micheal Rossi al “PalaSanNicolò” contro il Lisciani Teramo vittorioso 6 a 4. Match equilibrato prima dello scatto finale e decisivo dei teramani, i biancorossi si erano affidati ad Aristide Ciavatta (doppietta), Cesare Maranca e Lorenzo Fizzano. Con il campionato vinto “virtualmente” dallo Sport Center Celano che aspetta solo la matematica i vastesi cercheranno di onorare al meglio le ultime tre giornate. Si torna in campo il 3 aprile con la sfida interna all’Atletico Roccascalegna, il Futsal Vasto under 19 spingerà sull’acceleratore per conquistare i tre punti e blindare il gradino più basso del podio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *