Casalbordino piange la morte di con Mario Marchioli: «Umiltà e sincerità resteranno nei nostri cuori»

«La sua vita è stata un testamento di dedizione alla fede». Così la comunità salesiana di Vasto ricorda il suo confratello don Mario Marchioli. Aveva 79 anni, si è spento a Roma ed era originario di Casalbordino.

«Don Mario Marchioli – raccontano i salesiani – ha lasciato un’impronta indelebile nella vita di coloro che ha incontrato lungo il suo cammino di permanenza nella comunità vastese. La sua umiltà, la sua sincerità e la sua guida hanno toccato le vite di molti, ispirando e confortando in momenti di gioia di dolore».

Lo ricorda anche il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci: «Ha dedicato la sua vita a Dio, alla Chiesa, alle missioni, senza mai dimenticare la comunità di origine. È stato un punto di riferimento per i tanti sacerdoti che Casalbordino ha donato alla Chiesa. Ricorderemo la sua gentilezza, il suo sorriso e il suo altruismo. Lo affidiamo all’amore infinito di Dio».

Le esequie si svolgeranno venerdì, alle 10, nella Basilica di San Giovanni Bosco a Roma, «comunità – spiegano i salesiani – nella quale ha passato gli ultimi suoi anni. Questo sarà un momento per la comunità di riunirsi, condividere ricordi e confrontarsi reciprocamente nella fede che don Mario ha tanto amato e diffuso. Successivamente la salma tornerà alla sua amata terra abruzzese per una preghiera con la comunità di Vasto alle ore 15, presso la parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco. Sarà un’occasione per gli abitanti di Vasto di onorare la memoria di questo devoto servitore di Dio». La sepoltura avverrà nel cimitero di Casalbordino. «Sebbene il suo corpo possa riposare, il suo spirito e il suo lascito continueranno a vivere nei cuori di coloro che ha toccato con la sua presenza e il suo amore».

Don Mario Marchioli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *