Alleanza con Molisani, «Menna dopo FdI, Lega e Forza Italia si candida con il Pd»

Non tardano le reazioni all’annunciata alleanza tra il candidato sindaco del centrosinistra Daniele Molisani e l’ex vicesindaca Angela Menna, che ha militato in Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Il “patto” è stato firmato ieri in vista delle amministrative di giugno.

A commentare la nuova alleanza politica è il gruppo della maggioranza di Catia Di Fabio, Nuovo Agire: «A quanti ci hanno chiesto perché la consigliera Menna fosse uscita dalla maggioranza, ecco la risposta. Un “patto civico” contro Nuovo Agire, sicuramente non per Monteodorisio, cinque anni fa uno contro l’altro, oggi uniti contro il nostro gruppo. Si uniscono “due forze” come sapevamo da tempo, pronte a denigrare il nostro lavoro senza avere un’idea concreta di Monteodorisio».

Il gruppo di Nuovo Agire

«Il gruppo di Maggioranza “Nuovo Agire #conTe” continuerà a lavorare con un’idea precisa e concreta per valorizzare sempre di più il nostro meraviglioso borgo e nei prossimi giorni oltre a ripercorrere quanto fatto, vi presenteremo il nostro programma frutto di una condivisione quotidiana con voi cittadini che non ci avete fatto mai mancare il vostro appoggio».

«Abbiamo affrontato e superato una pandemia, una guerra, un cambio della gestione dei rifiuti, altre emergenze come il Civeta ottenendo per la prima volta dalla sua nascita un ecoristoro, ereditato un bilancio negativo, un progetto del nuovo polo scolastico con mille problematiche. A quanti si candidano contro e non per qualcuno, auguriamo di non avere lo stesso atteggiamento su queste tematiche avuto in diversi momenti dai banchi dell’opposizione: zero proposte, zero idee, solo tante chiacchiere sui social, il buon amministratore lavora in silenzio per il bene di tutti».

«La consigliera Menna – conclude la maggioranza – dopo Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, adesso si candida con il centrosinistra (Pd), pronta a darci “battaglia” come fatto durante gli ultimi consigli comunali dove è stata l’unica che ha votato contro anche per punti importanti e condivisi da noi con il resto della minoranza».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *