Dal 1980 qualità, amore e famiglia: il panificio Amicucci a “Chiaro Gusto”

Sono Angelo Amicucci e la mia storia come mastro panificatore inizia nel 2014 quando decisi di rilevare la gestione del PANIFICIO AMICUCCI che i miei genitori, Giuseppe e Fiorina, crearono nel 1980.

Ho frequentato un corso di Gabriele Bonci sui pani agricoli e mi sono addentrato sempre di più nella sperimentazione della lievitazione naturale. Dopo aver studiato e imparato le tecniche dai miei genitori ho iniziato a sperimentare con la lievitazione, con le farine, con la creazione di prodotti nuovi. Un mashup di tradizione e sperimentazione che oggi identifica il Panificio Amicucci: una piccola realtà artigianale fatta di qualità, amore e famiglia.

Tra le mie tante ricerche e sperimentazioni, mi sono imbattuto nella pinsa romana. Mi sono subito innamorato di questo prodotto nuovo, fragrante e unico, così nel 2018 ho aperto PANEePINSA a San Salvo Marina. I dolci del Panificio sono frutto della profonda passione di mia madre Fiorina. Una donna dal forte temperamento che giorno dopo giorno con le sue creazioni ha reso il Panificio Amicucci un punto di riferimento per i dolci tradizionali, specialmente per i Celli Ripieni, biscotti tipici di Furci.

Sui nostri siti internet panificioamicucci.com e paneepinsa.it potete scoprire i nostri prodotti e sullo shop del Panificio Amicucci ordinarli o prenotarli. Venite a trovarci nei nostri punti vendita:

PANIFICIO AMICUCCI (sempre aperto), Via Roma n. 85, Furci – Tel. 3519826156 e 3281966576 – info@panificioamicucci.com

PANEePINSA (aperto a maggio di venerdì, sabato e domenica e a partire da giugno fino a settembre tutti i giorni), Via Magellano n. 287, San Salvo Marina – Tel. 351 982 6156

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *