Vasto United: poker per volare a +9. Blitz Gissi, pari tra Odorisiana e Real San Giacomo

La promozione diretta non è arrivata prima di Pasqua ma il discorso è definitivamente chiuso. La matematica potrebbe arrivare già domenica 7 aprile dopo il weekend di sosta, il Vasto United è vicinissimo al salto in Prima Categoria. Nel 26 turno del girone B di Seconda Categoria i vastesi hanno centrato la dodicesima vittoria nelle ultime tredici senza sconfitte con il 4 a 1 rifilato al Villa Santa Maria. Arrivato in rimonta, sul sintetico del “San Paolo” ospiti avanti con Ferrara e ripresi da Andrea Carlucci. Nella ripresa i biancorossi hanno dilagato, prima il rigore di Christian Iarocci, poi l’autogol propiziato dall’angolo battuto sempre da Iarocci e il poker finale messo da Moussa Keità. Complice il pari del Guardiagrele 2016 ora il vantaggio dal secondo posto è di ben 9 punti, a quattro turni dalla fine la vittoria del campionato è ormai certa.

Liberatore e Vaccaro: direttore tecnico e allenatore della Virtus Vasto

Non è riuscito ad agganciare il secondo posto l’Odorisiana che però ha benedetto il punto conquistato dopo essere stato sotto di due reti a fine primo tempo. Real San Giacomo avanti (0-2) con i gol di Guido Ferrante e Badr Erragh, nella ripresa i padroni di casa hanno accorciato subito con Francesco Pianese (capocannoniere del campionato a quota 14) e trovato il 2 a 2 con Mirko Di Matteo. Dopo due sconfitte in serie il Gissi ha ritrovato il sorriso al termine di una rimonta arrivata allo scoccare del novantesimo su calcio di rigore. A Guardiagrele San Martino S.M. avanti con un’autorete, poi il pari messo a segno da Alessio Di Filippo e il penalty della vittoria firmato da Agostino Franchella. Anche il Trigno Celenza nonostante i gol di Umberto Bevilacqua e Walter Di Nocco si è dovuto inchinare alla legge dei Biancorossi Fossacesia che tra le mura amiche non perdono da tre mesi e mezzo. 3 a 2 al triplice fischio con i padroni di casa a segno con Caporale, Del Peschio e Zinni.

L’U.S. Gissi

Dopo quello a Fara San Martino l’Audax Palmoli ha sfruttato, al meglio, nell’anticipo al sabato, un altro jolly salvezza conquistando la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Al “Verì” di San Vito Chietino lo 0 a 2 al Sant’Apollinare ha portato le firme di Alfredo Ottaviano e Ismaele Santilli. Per il portiere Cristian Turdò è arrivato il terzo “clean sheet” negli ultimi quattro turni. Successo che consente ai palmolesi di portarsi a +12 sul penultimo posto, a quattro turni dalla fine la salvezza diretta è sempre più vicina.

I risultati della 26ª giornata nel girone B di Seconda Categoria:

Biancorossi Fossacesia-Trigno Celenza: 3-2

Fara San Martino-Palena: 2-3

Guardiagrele 2016-Virtus Rocca San Giovanni: 0-0

Odorisiana-Real San Giacomo: 2-2

San Martino S.M.-U.S. Gissi: 1-2

Sant’Apollinare-Audax Palmoli: 0-2 (giocata sabato)

Vasto United-Villa Santa Maria: 4-1

Riposa: Faresina

La classifica dopo 26 giornate:

Vasto United* 56

Guardiagrele 2016* 47

Odorisiana 45

U.S. Gissi* 40

Faresina* 40

Biancorossi Fossacesia* 40

Villa Santa Maria* 36

Trigno Celenza* 35

Audax Palmoli 32

San Martino S.M. 32

Real San Giacomo 31

Palena* 26

Virtus Rocca San Giovanni* 23

Sant’Apollinare* 20

Fara San Martino* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 27ª nel girone B di Seconda Categoria (domenica 7 aprile, ore 16): Faresina-Odorisiana; Palena-Guardiagrele 2016; Real San Giacomo-San Martino S.M.; Trigno Celenza-Fara San Martino; U.S. Gissi-Vasto United; Villa Santa Maria-Biancorossi Fossacesia; Virtus Rocca San Giovanni-Sant’Apollinare; Riposa: Audax Palmoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *