Uragano Real Casale: Promozione a un passo. Impresa Casalanguida, bene Roccaspinalveti e Scerni

Ormai non ci sono più dubbi, il sogno estivo si è trasformato in splendido traguardo di primavera. Il Real Casale è vicino a qualcosa d’impensabile fino a qualche mese fa quando il Bucchianico era addirittura avanti di otto punti. I giallorossi non hanno mai mollato, nel mercato dicembrino hanno rilanciato e ora, a tre giornate dalla fine si trovano a un passo dallo storico salto in Promozione che potrebbe arrivare già il 7 aprile. Sul sintetico di casa, per il 23° turno del girone B di Prima Categoria, i casalesi hanno centrato la sesta vittoria di fila (tredicesima nelle ultime sedici senza sconfitte) con il roboante 7 a 0 ai danni del Bomba. Doppiette di Marco Battista e Bruno Sferrella arrivato a dicembre e autore di 13 reti in altrettanti match, accompagnati dai timbri messi da Carmine Fantasia, Nicola Napolitano e Luca Persichitti.

Il Real Casale vede il traguardo

Dopo il fischio d’inizio è arrivata un’altra gioia grande con la terza rimonta consecutiva subita dal Bucchianico che oggi, con ogni probabilità, ha alzato bandiera bianca nella lotta per la promozione diretta (due punti nelle ultime quattro giornate). L’impresa è stata firmata dal Casalanguida (otto successi negli ultimi undici turni, 25 punti) che, tra le mura amiche, andato sotto subendo le reti di Castropaolo e Gutierrez (0-2). Sarebbe stata una sconfitta che avrebbe aumentato il distacco dal terzo posto mettendo a serio rischio la disputa dei playoff, motivo che ha spinto i casalanguidesi ad andare incontro a una remuntada pazzesca. Fino a conquistare tre punti con il 3 a 2 disegnato dalla doppietta di Giuseppe Di Paolo e Giuseppe Di Marco. Conferma al quarto posto con sei punti di ritardo dal gradino più basso del podio. Ora il vantaggio del Real Casale è di 5 punti sul Bucchianico, ecco perché se domenica 7 aprile la vice capolista dovesse cadere a Lanciano e la prima della classe battere il Canosa Sannita la vittoria del campionato sarebbe matematica con due giornate d’anticipo.

Gioia Roccaspinalveti

Si conferma al terzo posto il Roccaspinalveti grazie alla seconda vittoria in serie e una striscia d’imbattibilità che dura da ben quindici giornate (11 vittorie e 4 pari): 1 a 0 al Fossacesia ’90 firmato da Giuseppe Luciano. Cenni di ripresa si erano già visti nella rimonta contro il Bucchianico, oggi lo Scerni ha ritrovato la vittoria che mancava da due mesi (3 punti in 8 turni). I tre punti, pesanti in ottica salvezza, sono arrivati nello scontro diretto contro il Montazzoli (terzo kappaò consecutivo) del grande ex di giornata Nicola Cianci. Netto 4 a 0 con il gol di Alessandro Zinni e soprattutto la tripletta di super Admir Vasiu autore di 11 reti in 13 match (dal suo arrivo a dicembre).

I risultati della 23ª giornata nel girone B di Prima Categoria:

Casalanguida-Bucchianico: 3-2

Perano-Athletic Lanciano: 2-0

Real Casale-Bomba: 7-0

Roccaspinalveti-Fossacesia ’90: 1-0

Scerni-Montazzoli: 4-0

Val Di Sangro-Draghi San Luca: 2-2

Vianova Sambuceto-Canosa Sannita: 3-0

La classifica dopo 23 giornate:

Real Casale 55

Bucchianico 50

Roccaspinalveti 45

Casalanguida 39

Athletic Lanciano 34

Perano 34

Fossacesia ’90 32

Vianova Sambuceto 27

Montazzoli 26

Scerni 24

Val Di Sangro 24

Bomba 22

Canosa Sannita 16

Draghi San Luca 11

Il programma completo della 24ª nel girone B di Prima Categoria (domenica 7 aprile, ore 16): Athletic Lanciano-Bucchianico; Bomba-Roccaspinalveti; Canosa Sannita-Real Casale; Draghi San Luca-Vianova Sambuceto; Fossacesia ’90-Scerni; Montazzoli-Casalanguida; Perano-Val Di Sangro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *