Sporting San Salvo C5, può iniziare la festa: ufficiale la promozione in C2

Tanti saluti alla Serie D, lo Sporting San Salvo, con tre giornate d’anticipo ha centrato il bersaglio grosso conquistando la C2. Un salto di categoria meritato, i ragazzi di mister Ivan Evangelista non hanno deluso le attese sfruttando al meglio il primo matchball della stagione.

A Sant’Eusanio del Sangro, contro i padroni di casa che inseguivano con sette lunghezze di ritardo, anche un punto sarebbe stato prezioso per avvicinarsi al traguardo ma i biancazzurri non si sono voluti accontentare. Perdere avrebbe voluto dire trovarsi la diretta concorrente a meno quattro avendo per i sansalvesi il turno di riposo nel rush finale.

Spazzato via ogni dubbio con il colpo grosso di oggi pomeriggio nel big match del 19° turno di Serie D (girone Vasto) di calcio a 5. 4 a 7 il finale, il doppio timbro di Daniele Marzochetti (capocannoniere di squadra con 28 centri), la tripletta su super Silvio Colombaro senza dimenticare la doppietta di Michael Guerini.

Al triplice fischio al via i festeggiamenti in campo per il gruppo guidato dal presidente Nicolino Cilli, grande gioia per una promozione arrivata conquistando ben 16 vittorie in 18 turni totali lasciando per strada appena 6 punti (2 sole sconfitte stagionali). La festa proseguirà in serata a San Salvo, per lo Sporting la promozione in C2 è realtà, un obiettivo cercato e voluto con grande impegno al termine di una cavalcata da applausi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *